FROM CACHE - it_header

Amazon.it e Shopify

Quadrifoglio
Shopify Partner
24 0 3

Dopo aver chattato con il supporto (supporto inglese) riguardo a questo argomento e non avere ricevuto alcuna risposta utile (non si sa se ci stiano lavorando o meno e comunque non lo possono dire per questioni di sicurezza... sicurezza?) ho letto questo messaggio del Supporto Shopify

https://community.shopify.com/c/App-di-Shopify/Integrare-Amazon-con-un-negozio-Shopify-in-Italia/td-... 

 

Mi chiedo dal momento che come dice nel messaggio sopra "Shopify si rende conto di quanto possa essere importante e dell'impatto che possa avere per un business l'aver accesso ad un mercato come quello offerto da Amazon", la soluzione sarebbe proporre una app da 29$ al mese più l'1,9% di commissioni su ogni ordine (per una feature che sarebbe gratuita)??

 

Tralasciando il fatto della stabilità e qualità delle varie app (la maggior parte delle volte molto discutibile perchè rallentano la navigazione, lasciano codice inutile quando disinstallate ecc...), ma per lo meno offrire una alternativa gratuita o giù di li?

 

Onestamente, come capitato in altre occasioni anche per feature molto più basiliari, il fatto che Shopify guadagni il 20% di commissioni sulle app lascia pensare che tutta sta fretta di aggiungere anche questa possibilità non ci sia.

2 RISPOSTE 2

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Quadrifoglio ,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Sono contenta di poter rispondere al tuo post, anche perché se non sbaglio fai riferimento a qualcosa che avevo scritto proprio io qualche tempo fa.

 

Come specificato nel mio post precedente, il canale Amazon è in realtà disponibile gratuitamente per gli utenti Shopify, ma solo per i commercianti che siano autorizzati a vendere sui canali Amazon.com e Amazon.ca, nella valuta corrispondente; non si tratta solo di un problema di valuta, ma proprio di richiesta di autorizzazione specifica, come appare nei requisiti necessari per l'attivazione.

 

Non si tratta di una decisione o di una "strategia" di Shopify per guadagnare su un'applicazione, perché il guadagno della nostra piattaforma è in realtà fondato sul successo e la riuscita dei nostri utenti.

Perciò è anzi essenziale per noi poter metter tutti in grado di lavorare nel migliore dei modi.

 

Tuttavia, si tratta di una politica specifica di Amazon, che ha deciso di limitare la collaborazione in quel senso.

 

Se si desidera, è in realtà possibile fare una richiesta ad Amazon per ottenere un account Amazon.com, rispettando determinati requisiti (primo fra tutti quello di commerciare in US$), ma è necessario tenere a mente che questa autorizzazione è difficile da ottenere e molto costosa.

 

Una volta ottenuta questa autorizzazione, sarà possibile a quel punto collegare il canale di vendita Amazon al proprio negozio.

 

Con qualsiasi altro account Amazon che non sia .com o .ca, per il momento è indispensabile affidarsi ad un'applicazione, e Codisto è quella più affidabile.

 

Ti posso assicurare che ogni singolo feedback al riguardo (incluso il tuo) viene riportato ai nostri sviluppatori e che facciamo del nostro meglio per poter costantemente migliorare e aggiungere funzionalità dove possibile alla piattaforma.

 

Ti ringrazio per l'opportunità che ci hai dato di poter chiarire questo argomento così importante.

 

Ti auguro un buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

EugenioChiara
Visitatore
1 0 0

Salve Fran,

ho bisogno di un’informazione importante: ho importato tutto il mio catalogo articoli con Multichannel Importer, per sincronizzare l’inventario e gli ordini sto provando Codisto, tutto bene tranne per le quantità di prodotto disponibili, come mai non sincronizza la quantità che sono disponibili in logistica nello store shopify? Devo inserirli io manualmente nella scheda prodotto su Shopify?