FROM CACHE - it_header

Logo Sfocato Tema Envy

Felinacorallium
Visitatore
1 0 0

Salve a tutti, sto lavorando sul tema envy quando mi sono accorto che il logo a inizio pagina, specialmente da mobile, si vede completamente sfocato. Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie.

1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
56 3 21

Buongiorno @Felinacorallium,

La ringrazio di essersi messa in contatto con noi, mi chiamo Alessio ed oggi mi occuperò personalmente di rispondere ai suoi quesiti. Da quanto capisco ha installato il tema Envy dal nostro Theme Store e riscontra problematiche con il logo caricato sulla pagina principale. Andiamo a vedere insieme come poter rimediare a questa situazione.

Posso chiederle se si tratta di un logo o di un'immagine? Ha già provato ad utilizzarne una alternativa? Potrebbe allegarmi qualche screenshot per permettermi di capire meglio quanto accada? (Volendo può condividere anche un link contenente l'URL del negozio.)

Le ricordo che Shopify supporta diversi formati di immagine, tra cui: JPEG o JPG, JPEG progressivo, PNG, GIF e che non possano superare i seguenti limiti: 20 megapixel o 20 megabyte.

Le immagini JPEG sono ideali per la fotografia e altre immagini fisse con colori complessi. Il formato JPEG offre una gamma di milioni di colori ed è inoltre caratterizzato da compressione lossy, il che aiuta a mantenere veloci i tempi di caricamento delle pagine senza che ci sia perdita della qualità dell'immagine. Questo formato si addice in particolar modo alle immagini dei prodotti, presentazioni e pagine di un blog. D'altro canto le immagini PNG sono ideali per la grafica e le icone con colori piatti e senza sfumature. Il formato PNG è anche in grado di supportare la trasparenza. Viene utilizzato principalmente per i loghi, le icone e gli elementi decorativi di un sito.

Per assicurarsi che il suo sito carichi le immagini in maniera rapida e ottimale, dei rapporti di compressione sono applicati a ciascuna delle immagini presenti sul suo sito. La percentuale della compressione avviene in questo modo:

  • JPEG: tra 65 e 90%
  • PNG: 90%
  • GIF: nessun cambiamento di qualità

Le allego anche un diversi documenti per maggiori informazioni relative al caricamento delle immagini sul nostro Centro di Assistenza italiano ed una lista di tutorial che può consultare per le impostazioni del suo tema, tratto dal sito degli sviluppatori stessi. (I tutorial al momento sono offerti solamente in inglese).

Detto questo, qualora necessitasse un'investigazione più profonda della problematica, a questo punto la cosa migliore da fare sarebbe quella di contattare l'assistenza di Shopify da questa pagina ed effettuare la connessione al negozio prima di inviare il suo messaggio. Questo ci permetterà di effettuare ulteriori verifiche e condividerne i risultati con lei, non appena avremo verificato che sia il proprietario dell'account. 

Prima di lasciarla, posso chiederle se ci fosse qualcos'altro che possa fare per lei? Non esiti a farmelo sapere e sarà un mio piacere poterla assistere ulteriormente.

Nel frattempo le auguro un buon fine settimana.

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify