FROM CACHE - it_header
Risolto

Tabella taglie pagina prodotto

matteoR1
Nuovo membro
6 0 0

Buongiorno a tutti

sto usando un tema gratuito Shopify per il mio negozio di abbigliamento e sto cercando un app per aggiungere la Tabella Taglie su ogni pagina prodotto, specifica per quel determinato prodotto in quanto avranno misure diverse. 

Vorrei si aprisse con un menu a tendina oppure con un pop-up, valuterò poi in seguito. 

Sapete darmi una mano per favore?

Grazie mille

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Ben fatto.

Ciao @matteoR1,

Grazie per avermi inviato lo screenshot, davvero molto utile per capire la tua richiesta! Ho condiviso con te, nella risposta precedente, alcune opzioni ideali per creare la tabella in foto!

Le opzioni da considerare sono le seguenti:

  1. Seguire il tutorial e lavorare sul codice del tema;
  2. Installare una delle tante applicazioni presenti nella lista allegata nel messaggio precedente, hai per caso dato un'occhiata ad alcune di quelle? Vorresti provarne una e farmi sapere se riesci ad implementare la tabella?;
  3. O ancora, potresti usufruire del Supporto dal Team Specializzato nei Temi, se il tuo negozio online risulta idoneo per questo tipo di servizio.

Penso proprio che sia un’ottima idea inserire questo valore aggiunto nel tuo negozio online. I clienti troveranno più facile la scelta e saranno invogliati ad ordinare! 

Non esitare a pormi ulteriori domande, nel caso avessi dubbi o perplessità. Buon pomeriggio!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Buongiorno @matteoR1

Sono Sofia del Supporto Shopify e oggi risponderò alla tua richiesta cercando di aiutarti ad inserire la tabella per le taglie.

Se capisco bene il tuo obiettivo è quello che ci sia una chiara griglia con le rispettive taglie in ogni pagina prodotto, confermi? Vorrei chiederti, innanzitutto, hai inserito le Varianti nella sezione “aggiungi prodotto” come nel seguente screenshot?:

Sofia_0-1626855374332.png

In questo caso verrà creato un menù a tendina e il cliente potrà selezionare la taglia:

Sofia_1-1626855374310.png

Nel caso non lo avessi ancora fatto, vorresti provare gentilmente se questa potrebbe essere una soluzione?.

Un’alternativa è quella di intervenire sul codice del tema come mostrato in questo tutorial: Aggiunta di una tabella delle taglie alle pagine del prodotto.

Tuttavia, voglio condividere con te alcune delle applicazioni che potresti utilizzare con cui è possibile guidare i clienti alla scelta della giusta taglia:

Se preferisci la modalità pop-up, ti consiglio di cercare un’applicazione, che offre questa funzione, tra quelle nella lista sopra riportata.

Suggerisco vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi

Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando. Fammi sapere come va il tuo negozio e se c'è altro che posso fare per te! A presto.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

matteoR1
Nuovo membro
6 0 0

Buongiorno, grazie mille per la Sua risposta. 

Le allego una foto di come vorrei che fosse la tabella taglie. Avendo 4 prodotti differenti sarebbero 4 diverse tabelle, una su ogni pagina prodotto.

Spero di essere stato chiaro

 

matteoR1_0-1626855713166.png

 

 

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Ben fatto.

Ciao @matteoR1,

Grazie per avermi inviato lo screenshot, davvero molto utile per capire la tua richiesta! Ho condiviso con te, nella risposta precedente, alcune opzioni ideali per creare la tabella in foto!

Le opzioni da considerare sono le seguenti:

  1. Seguire il tutorial e lavorare sul codice del tema;
  2. Installare una delle tante applicazioni presenti nella lista allegata nel messaggio precedente, hai per caso dato un'occhiata ad alcune di quelle? Vorresti provarne una e farmi sapere se riesci ad implementare la tabella?;
  3. O ancora, potresti usufruire del Supporto dal Team Specializzato nei Temi, se il tuo negozio online risulta idoneo per questo tipo di servizio.

Penso proprio che sia un’ottima idea inserire questo valore aggiunto nel tuo negozio online. I clienti troveranno più facile la scelta e saranno invogliati ad ordinare! 

Non esitare a pormi ulteriori domande, nel caso avessi dubbi o perplessità. Buon pomeriggio!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog