FROM CACHE - it_header

Apple chat / Shopify chat

Lucrezia_Germin
Turista
29 0 1

Salve,

 

ho attivato entrambe le chat, Shopify e Apple, ed ho scaricato l'app ping sul telefono.

Ora, anche se ho impostato un messaggio automatico con un indirizzo email, le persone poi non proseguono con la richiesta.

E' possibile far si che il modulo della chat, richieda almeno un nome e un'email? Almeno se rispondo in ritardo posso rispondere via email successivamente.

 

grazie

1 RISPOSTA 1

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Lucrezia_Germin,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Questa è una gran bella domanda!

 

In effetti la possibilità di un sistema per poter contattare i clienti che scrivono tramite Shopify chat o Apple chat in un secondo tempo, o nel caso non sia possibile rispondere immediatamente ai messaggi, è una funzione che i nostri sviluppatori stanno prendendo in considerazione.

 

Tuttavia al momento questo non è possibile e non è possibile fare previsione su se, e quando, dovesse essere disponibile.

 

Per ora, la soluzione migliore a disposizione è quella di utilizzare il campo Ore disponibili che può essere compilato nelle impostazioni di Shopify Ping, per personalizzare i tuoi messaggi di benvenuto e le informazioni sui tuoi orari di lavoro.

 

In quei messaggi potresti inserire una frase tipo "Per piacere indicate un indirizzo email in modo che possiamo contattarvi non appena possibile".

 

Per approfondire come impostare la tua disponibilità nel messaggio di benvenuto della chat, potrai fare riferimento a queste istruzioni.

 

Spero che questo possa esserti di aiuto, ti auguro un buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution