FROM CACHE - it_header

Blocco pagamenti

FedericoLdP
Visitatore
2 0 0

Buonasera. Shopify mi ha bloccato i pagamenti perché sostiene che le foto dei documenti richiesti per l'adeguamento alla normativa italiana non presentano lo stesso nome che ho indicato nel mio profilo personale. Credo che il problema sia dovuto al fatto che la bolletta delle utenze, necessaria per la verifica dell'indirizzo, riporti il nome dei miei genitori: avendo 20 anni, vivo ancora con i miei genitori e dunque sono loro i titolari del contratto di somministrazione delle utenze. Ho scritto all'assistenza di Shopify, ma non ho ancora ottenuto risposta: sono abbastanza preoccupato perché questo blocco dei pagamenti rischia di farmi perdere molti clienti. A qualcuno di voi è successo? Come avete risolto il problema? Grazie a tutti in anticipo.

3 RISPOSTE 3

GoatStation
Visitatore
2 0 0

Ho lo stesso problema, come ha risolto?

FedericoLdP
Visitatore
2 0 0

Ci è voluto un po' ma alla fine ne sono uscito.

Ovviamente ho dovuto contattare direttamente l'assistenza (nel mio caso via mail). Descrivendo nel dettaglio il problema alla fine mi hanno detto che ci sono delle alternative alla bolletta, ovvero: documento d'identità (differente da quello già eventualmente caricato); certificato di residenza; estratto conto bancario. Hanno quindi attivato un apposito banner nel pannello di controllo dove ho potuto caricare i documenti richiesti e nel giro di qualche giorno il problema è stato risolto.

N.B. Non so se sia sempre così, ma nel mio caso il banner richiedeva una combinazione di questi documenti, in particolare due documenti d'identità e un terzo documento di altra natura (fra quelli indicati sopra). Non avendo a immediata disposizione quest'ultimo ho scelto di caricare l'assicurazione della macchina, che con mia grande sorpresa è stata comunque accettata.

Forse ci vorrà un po' di tempo, ma collaborando con l'assistenza e descrivendo precisamente il problema, il processo non dovrebbe risultare troppo doloroso.

Agriforgroup
Visitatore
2 0 0

E' successo anche noi, hanno bloccato il nostro account, addirittura i clienti non ci potevano più pagare con la carta di credito, un disagio incredibile, ci è voluto molto per sbloccare la situazione.