FROM CACHE - it_header

Carrello misto prodotti fisici/non fisici

christian_galle
Visitatore
2 0 0

Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se esiste la possibilità di gestire all'interno del carrello prodotti fisici  e prodotti non fisici.

Mi spiego meglio: nel mio e-shop vendo sia prodotti fisici che prodotti non fisici, o meglio, utilizzo questa distinzione perché alcuni prodotti li posso spedire mentre altri no.

Chiaramente il cliente che visita il mio ecommerce non è a conoscenza di questa distinzione (posso inserire la descrizione in ogni articolo, ma ho paura che non venga letta questa informazione) e quindi sarebbe utile che il checkout di shopify, in autonomia, dividesse l'ordine del cliente in "spedibile" o in "non spedibile".

Esiste la possibilità di fare una distinzione simile, magari anche tramite un app?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Christian

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @Christian_galle,

 Grazie per averci contattati, spero d’essere ancora in tempo per poterti aiutare con la tua pratica;

Per poterti supportare nella miglior maniera, avrei necessita’ di farti alcune domande in merito, hai intenzione di vendere servizi o prodotti digitali?

Per poter Vendere servizi o prodotti digitali dovrai usare un’app per fornire un link per il download del prodotto, ad esempio, puoi usare l’app di Shopify Digital Downloads, gratuita e di facile utilizzo. Digital Downloads visualizza, modifica e configura i prodotti digitali, ti aiuta a gestire gli ordini contenenti prodotti digitali e personalizza i modelli Email e le opzioni di checkout.

Inoltre, dovrai Disabilitare la spedizione per un prodotto digitale, per poterlo fare segui questi passaggi:

  • Dal tuo pannello di controllo Shopify, vai su Prodotti > Tutti i prodotti > Seleziona o Crea Prodotto

  21-49-60979-77307.png

  • Spedizione della pagina del prodotto, deseleziona Questo è un prodotto fisico > Salva.

 21-54-54932-42798.png

Giusto per completezza dell’ argomento, mi permetto di condividere con te, due video tratti dal canale YouTube di Shopify: uno e’ su Come aggiungere prodotti digitali al tuo sito e l’altro sulle Strategie di vendita per prodotti digitali, sono in inglese ma, nel caso riscontrassi difficolta’ potrai cambiare i sottotitoli del video in italiano. Spero le mie informazioni ti siano utili, resto a tua disposizione.

 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog