annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti sulle commissioni

Highlighted
Nuovo membro
2 0 0

Buongiorno,

entro fine anno vorrei aprire il mio brand su shopify.

non capisco pero' la sezione delle tariffe.

Le varie tariffe fisse sono chiare e per ora sarei orientato alla 79$ al mese.

ma nella sezione commissione non capisco una cosa.

se un cliente paga direttamente con una carta di credito si applicano le commissione scritte + il 0,25€.

ma se un cliente utilizza paypal?

in quel caso sono sempre le commissioni scritte nel sito più 3,34%+ il 0,35€ di paypal?

o la tariffa descritta su shopify è già riguardante l'utilizzo di paypal?

Ci sono altri costi da tener conto durante la vendita come commissioni?

grazie mille

0 Likes
Shopify Staff
Shopify Staff
30 3 2

Buongiorno @pierbitcon!

Sono Erica, addetta alla Community qui a Shopify!

Sono contenta che tu abbia preso in considerazione Shopify per il tuo e-commerce, e sarò felice di chiarire i tuoi dubbi riguardo alle commissioni sulle transazioni.

Innanzitutto ho una buona notizia: ora Shopify Payments è disponibile anche in Italia, e questo significa che ogni commerciante che abilita questo gestore dei pagamenti all'interno del proprio negozio non pagherà commissioni sulle transazioni, né per le transazioni effettuate attraverso carte di credito, né per quelle effettuate con altri gestori esterni (per esempio PayPal) attivati nel negozio.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, Shopify Payments non sia abilitato nel negozio, per ogni transazione effettuata attraverso il checkout online ti sarà addebitata una commissione sulla transazione, che varia dal 2% allo 0,5%, a seconda del piano di abbonamento scelto.

La percentuale sulle vendite verrà calcolata come di seguito sulla base del tuo piano di abbonamento:

[(costo dei prodotti - eventuali sconti) + tasse + spedizione] x percentuale

Ecco come avviene il pagamento: dopo aver ricevuto un ordine, l'incasso avviene in maniera automatica da parte del gestore di pagamento prescelto, che tratterrà la commissione per il servizio e provvederà a trasferire i fondi nel conto collegato.
Se Shopify Payments non è abilitato, oltre alla commissione per il pagamento con la carta di credito o PayPal, ti verrà addebitata in fattura una percentuale sulla transazione.

Potrai trovare maggiori informazioni consultando questi documenti:

Costi

Panoramica sui piani di abbonamento e sulla fatturazione
Comprensione della fattura Shopify

Fammi sapere se è tutto chiaro e spero di poterti dare presto il benvenuto ufficiale a Shopify!

Erica - Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

0 Likes
Nuovo membro
2 0 0
Grazie della risposta.
Quindi attivando shopify payments avrò solo le commissioni riportate nel sito diciamo. Quelle 1.8%+0.25 a transazione.
Una domanda tu mi hai scritto che shopify payments include anche PayPal, ma nel sito non si legge così.. Forse sarà ancora da aggiornare ma vorrei sapere se anche in quel caso la tariffa e sempre la stessa.
Grazie
0 Likes
Shopify Staff
Shopify Staff
30 3 2

Ciao @pierbitcon !

Esatto!
Attivando Shopify Payments pagherai solo il costo del servizio stabilito da PayPal, ma non le commissioni sulle transazioni che solitamente vengono addebitate da Shopify utilizzando gestori di terze parti.

Nel caso di PayPal, questo è specificato nella documentazione relativa a questo gestore:

PayPal__Centro_Assistenza_Shopify_2019-10-13_08-37-38

Buona domenica!

Erica - Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

0 Likes