FROM CACHE - it_header

Due negozi, un piano

Cuccimokino
Visitatore
2 0 1
Salve a tutti, scrivo qui perché ho cercato e non ho trovato post. È possibile sullo stesso account creare due negozi? E in questo caso il piano mensile si applica una sola volta o x2?

Mi spiego: gestisco una piccola casa editrice e vorrei creare due negozi per due serie di libri differenti (hanno anche marchi differenti). Il giro d’affari è molto basso e non mi converrebbe pagare due piani di abbonamento (quelli lite hanno anche le commissioni)... poi vendiamo già su Amazon, ma è la piattaforma Shopify che mi piace, soprattutto la gestione degli ordini, per quanto ho potuto vedere nel periodo di prova.

Grazie
Luca
4 RISPOSTE 4

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Cuccimokino,

 

Sono Fran del Supporto Shopify, questa è una bella domanda!

 

Posso chiederti il motivo preciso della creazione di due diversi negozi?

Si tratta di una scelta stilistica, o legata alla gestione di due diversi marchi?

 

Potrebbe funzionare gestire le due serie in un solo negozio, creando due collezioniseparate e con diverse immagini e dettagli?

Con Shopify è possibile aprire un solo negozio per account.

 

Mentre potrai registrare tutti gli accounts che vuoi utilizzando lo stesso indirizzo email, è possible aprire un solo negozio appoggiato ad ogni account.

 

Quindi, per aprire un secondo negozio tu avresti la necessità di registrare un secondo account, e attivare un secondo abbonamento.

Nel caso in cui il secondo sito sia esattamente la copia del primo (stessi prodotti, impostazioni, tema, ecc), ma sia semplicemente in una lingua o con una valuta differente, potresti usufruire di uno sconto, ma per ottenere questo sconto è necessario che il primo negozio sia su un piano di abbonamento Shopify(79$/mese) o superiore. In questo caso, è possibile creare il secondo negozio utilizzando lo stesso piano del primo, ma pagando l’abbonamento immediatamente inferiore (in quel caso si tratterebbe di Basic).

Per fare un paio di esempi pratici:

Negozio A (negozio originale) = $ 299 Piano Advanced | Comprende tutte le funzionalità di Advanced

Negozio B (negozio secondario) = $ 79 Piano personalizzato, con la tariffa di un piano Shopify, ma le funzionalità di Advanced

Oppure :

Negozio A (negozio originale) = $ 79 Piano Shopify | Funzionalità di Shopify

Negozio B (negozio secondario) = $ 29 Piano personalizzato, con la tariffa di Basic ma le funzionalità di Shopify

 

Nel caso il negozio originale fosse su un piano Basic, lo sconto non è applicabile, in quanto non esiste una tariffa inferiore (dal momento che Lite non comprende la creazione di un sito online).

 

Dal momento però che il nocciolo della tua richiesta è poter creare due negozi per vendere due prodotti diversi, questo sconto non sarebbe comunque applicabile. 

 

Se mi puoi fornire maggiori dettagli sul tuo negozio e su come vorresti impostarlo, possiamo capire insieme se ci sia un modo per soddisfare la tua esigenza all'interno di un unico negozio.

Potresti anche rivolgerti ad uno dei nostri Esperti, che ti potranno aiutare nel modificare il suo sito nel modo in cui desideri.

In Italia lei puoi rivolgerti a:

 

La prima consultazione e il preventivo sono gratuiti, quindi poi potrai valutare se ha senso investire in quella direzione.

 

Spero che questo possa esserti di aiuto, e ti auguro un buon lavoro!

 

Fran

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Cuccimokino
Visitatore
2 0 1

Gentile Fran,

grazie per la risposta. Avrei bisogno di aprire proprio due negozi distinti, entrambi che vendono libri, ma con due marchi diversi. Grazie per la risposta, chiederò ai miei collaboratori e nel caso faremo come mi hai scritto, anche se mi pare un costo eccessivo per il nostro volume di vendite, ma apprezzo molto la piattaforma Shopify, quindi vorrei investire per avere una bella vetrina.

 

Ciao

Luca

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Cuccimokino,

 

grazie per la risposta.

 

Valuta quale possa essere la soluzione migliore per te, sono contenta che tu ritenga Shopify una soluzione buona per la tua attività!

 

Tieni anche conto che, eventualmente, ci sarebbe la possibilità di abbattere il costo dell’abbonamento, sottoscrivendo un piano a lungo termine, anziché mensile.

 

È possibile infatti risparmiare il 10% sul tuo piano tariffario passando da abbonamento mensile ad annuale ed il 20% se passi a biennale.
Per esempio, nel caso di un piano Basic, il risparmio per un anno di sottoscrizione sarebbe di 36$.
Sarebbe come ricevere più di un mese gratis!

 

Inoltre tutti i nostri piani a lungo termine godono del Calcolo automatico delle spedizioni (Carrier Calculated Shipping) gratuitamente (normalmente costa $20 in più al mese), che ti consentirebbe di offrire delle tariffe di spedizione automatiche tramite corrieri, che sono accurate e convenienti per i clienti e che ti permetteranno di non andare in perdita.

 

Ti auguro buona fortuna e buon lavoro!

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

RaffaKama
Visitatore
1 0 0

Ciao potete mettere una guida o spiegarmi come poter creare il negozio secondario. 

Grazie