FROM CACHE - it_header

Impegno relativo alla durata dell'abbonamento BASIC

Luciano3
Visitatore
1 0 0

Buongiorno,

sono in procinto di attivare un abbonamento di tipo BASIC ed avrei domande da fare:

1) il pagamento del canone avviene mensilmente ?

2) che tipo di impegno ho relativamente alla durata ? Posso interrompere l'abbonamento in qualsiasi momento ? Anche dopo un mese ?

3) nella versione BASIC, nel checkout, è compreso il calcolo delle spese di spedizione da addebitare automaticamente nell'ordine del cliente ?

Grazie delle risposte.

Saluti. Luciano

 

3 RISPOSTE 3

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Luciano3 ,

 

Sono Fran del Supporto Shopify, innanzitutto benvenuto a Shopify!

 

Sono felice di poter rispondere alle tue domande riguardo a come funziona un abbonamento con Shopify e al piano Basic.

 

  1. Il pagamento del canone avviene mensilmente?

I prezzi dei piani di abbonamento Shopify sono sempre espressi in canoni mensili.
Tuttavia è assolutamente possibile sottoscrivere un abbonamento con una cadenza più a lungo termine (annuale, biennale e triennale).

È possibile modificare (anche in un secondo tempo) la cadenza dei propri pagamenti, seguendo queste istruzioni.

 

Sottoscrivere un piano a lungo termine, inoltre, offre alcuni vantaggi.


Ad esempio, è possibile risparmiare il 10% su un piano tariffario passando da abbonamento mensile ad annuale ed il 20% passando a biennale.
Sarebbe come avere poco più di un mese gratis!
Inoltre tutti i nostri piani a lungo termine godono del Calcolo automatico delle spedizioni (Carrier Calculated Shipping), gratuitamente (normalmente costa $20 in più al mese).

Ti parlerò più nel dettaglio di questa funzione quando risponderò alla domanda sulle spedizioni.

 

  1. Che tipo di impegno ho relativamente alla durata ? Posso interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento ? Anche dopo un mese ?

In qualsiasi momento è possibile interrompere il proprio abbonamento con Shopify.


Per poter interrompere i pagamenti completamente, sarà necessario chiudere manualmente il negozio, andando sul pannello di controllo > Impostazioni > Account/Abbonamento e autorizzazioni > scorrendo fino in fondo alla pagina e cliccando sull’opzione Chiudi il Negozio.
Questo cancellerà la sottoscrizione a Shopify e le sottoscrizioni di eventuali applicazioni allo stesso tempo.

 

È anche possibile sospendere temporaneamente l’attività, per poi riprenderla dopo qualche tempo, mettendo in pausa il negozio ad un costo ridotto (solo 14$/mese).
Questo permette in pratica di continuare a lavorare sul sito, lasciando ai visitatori la possibilità di visualizzarlo, ma senza poter effettuare alcun acquisto.

 

  1. Nella versione BASIC, nel checkout, è compreso il calcolo delle spese di spedizione da addebitare automaticamente nell’ordine del cliente?

Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato, per qualsiasi piano di abbonamento, in base alle impostazioni di spedizione create all’account dal titolare.


Una volta che vengono impostate delle zone e delle tariffe di spedizione, queste vengono aggiunte al prezzo dell’articolo direttamente al checkout.

 

Per poter garantire delle tariffe di spedizione accurate e che permettano di non andare in perdita, è anche possibile attivare il nostro Calcolo personalizzato delle Tariffe, per calcolare in automatico tariffe di spedizione con i principali corrieri.

L’attivazione di questo Calcolo è possibile in tre modi:

 

  • decidendo di pagare la sottoscrizione annualmente anziché mensilmente. Questa è l’opzione più favorevole, in quanto, come si diceva sopra, comporta anche un risparmio annuale del 10% sul costo della sottoscrizione;
  • ad un costo aggiuntivo di 20$/mese sulla propria sottoscrizione;
  • sottoscrivendo un piano tariffario Advanced da 299$/mese.

Inoltre, il Calcolo personalizzato delle Tariffe permette di utilizzare tutte le applicazioni per gestire le spedizioni disponibili, in caso ci fosse necessità di gestire le spedizioni in modo particolare o più sofisticato.

 

Spero che queste informazioni ti siano utili, buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Jojoia
Visitatore
3 0 0

Grazie @Fran_1,

grazie a te ho trovato la risposta a quello che cercavo, cioè come calcolare in automatico tariffe di spedizione con i principali corrieri.

 

Sono quindi immediatamente passato dall'abbonamento mensile a quello annuale per avere la possibilità di beneficiare del godono del calcolo automatico delle spedizioni (Carrier Calculated Shipping), solo che al momento sembra ancora non essere attivo.
Devo fare qualcosa io attivamente oppure basta aspettare?

 

Grazie davvero per la tua cortesia e per la professionalità.
Un saluto e buona giornata.

giuliog
Visitatore
1 0 0

Buongiorno @Fran_1 , volevo chiederti un'informazione.

Domani mi scade il periodo di prova ma sto ancora aspettando delle risposte da alcuni fornitori.

Il problema principale è che ho acquistato il piano abbonamento basic di 2 anni.

Se alcune risposte rigaurdanti l'inserimento nella vostra piattaforma di un widget ( importante per noi ) non fossero possibili, non potrò aprire il negozio shopify :(.

 

Come posso fare? Ho provato  a cambiare abbonamento, ossia dai 2 anni vorrei passare all'addebito Basic con addebito  mensile cosi da poter avere piu tempo, ma non riesco a cambiare.

Cosa mi consigli?

 

Nel senso se mi parte l'abbonamento basic di 2 anni e tragicamente devo chiudere il negozio dopo 1 mese dovro pagare per i 2 anni?

 

Grazie mille 😉