FROM CACHE - it_header
Risolto

MENU: SEZIONI SENZA LINK ALLA PAGINA

Giorgio_70
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, ho acquistato il tema "Prestige" e sto implementando il sito. Ho notato che non c'é la possibilità di creare "sezioni di primo livello" senza che queste portino necessariamente ad una "pagina" o "collezione". Praticamente se creo una voce di menu che contiene sottosezioni il link devo per forza attribuirlo anche alla sezione principale. Il problema non sussiste su mobile dove ogni sezione principale apre a tendina le sottosezioni senza avere un proprio link. Chiedo se è possibile disattivare i link delle sezioni principali anche sul tema Prestige come avviene in altri temi dello store. Grazie, Giorgio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Giorgio_70,

Grazie per aver scritto nella Community Shopify!! Sono Sofia e faccio parte del supporto. Volevo sapere se avevi ancora il desiderio di modificare il menù di navigazione del tuo negozio online o se nel frattempo hai potuto risolvere.

Da quello che capisco, vorresti che, quando un utente clicca sulla voce di menù principale non venga rimandato alla pagina relativa alle sottocategorie, corretto?

Considerando che Prestige è un tema svippupato da terze parti, il mio consiglio è quello di contattare il loro supporto e richiedere la possibilità di apportare la modifica.Tuttavia, tieni presente che se questa funzionalità non rientra nel loro ambito di supporto, potrebbe essere necessario contattare uno dei nostri Shopify Expert per richiedere ulteriore assistenza.

L' ultimo suggerimento che voglio darti, che potrà esserti utile anche in futuro, è quello di provare ad installare un'applicazione, con la quale è possibile modificare il menù di navigazione. Nel nostro Shopify App Store ne puoi trovare tantissime cercando la voce "Mega Menù". Ognuna di queste ha diverse caratteristiche, diverso costo e diversa assistenza (dettaglio molto importante), quindi ti suggerisco di valutare bene quella che più soddisfa le tue esigenze. Queste di seguito sono alcune applicazioni che potresti prendere in considerazione: 

  1. Mega Menu
  2. PageFly Landing Page Builder 
  3. Smart Mega Menu & Navigation

Non esitare a farmi sapere se hai risolto e se c'è altro che posso fare per aiutarti a migliorare il tuo store! Buona serata 🙂

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Giorgio_70,

Grazie per aver scritto nella Community Shopify!! Sono Sofia e faccio parte del supporto. Volevo sapere se avevi ancora il desiderio di modificare il menù di navigazione del tuo negozio online o se nel frattempo hai potuto risolvere.

Da quello che capisco, vorresti che, quando un utente clicca sulla voce di menù principale non venga rimandato alla pagina relativa alle sottocategorie, corretto?

Considerando che Prestige è un tema svippupato da terze parti, il mio consiglio è quello di contattare il loro supporto e richiedere la possibilità di apportare la modifica.Tuttavia, tieni presente che se questa funzionalità non rientra nel loro ambito di supporto, potrebbe essere necessario contattare uno dei nostri Shopify Expert per richiedere ulteriore assistenza.

L' ultimo suggerimento che voglio darti, che potrà esserti utile anche in futuro, è quello di provare ad installare un'applicazione, con la quale è possibile modificare il menù di navigazione. Nel nostro Shopify App Store ne puoi trovare tantissime cercando la voce "Mega Menù". Ognuna di queste ha diverse caratteristiche, diverso costo e diversa assistenza (dettaglio molto importante), quindi ti suggerisco di valutare bene quella che più soddisfa le tue esigenze. Queste di seguito sono alcune applicazioni che potresti prendere in considerazione: 

  1. Mega Menu
  2. PageFly Landing Page Builder 
  3. Smart Mega Menu & Navigation

Non esitare a farmi sapere se hai risolto e se c'è altro che posso fare per aiutarti a migliorare il tuo store! Buona serata 🙂

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog