FROM CACHE - it_header

Modificare i testi delle notifiche automatiche

Daniele77
Turista
12 0 3

Ciao,

Stiamo sviluppando uno store che ha due lingue: italiano (principale) e inglese. Vorremmo modificare il testo standard delle notifiche. Abbiamo visto che da Impostazioni > notifiche si può accedere al codice di ogni notifica dove si può cambiare il testo della lingua principale. Non capisco però dove andrebbe modificato il testo nella seconda lingua, ovvero l'inglese. La traduzione andrebbe fatta tramite una App (abbiamo installato Langify) oppure bisognerebbe seguire un'altra procedura?

Grazie molte!

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @Daniele77,

Grazie per averci contattati, spero d’essere ancora in tempo per poterti aiutare con la tua pratica;

Se ho capito bene, il tuo desiderio e’ quello di cambiare la lingua delle notifiche che invii ai tuoi clienti; Come giustamente scrivi, uno dei metodi per poterlo fare, e’ attraverso la modifica del codice di ogni notifica, ma se non hai confidenza con questo tema ti consiglio di rivolgerti ad uno dei nostri Experts

Nonostante il mio dipartimento non si occupi di coding, quindi del linguaggio di programmazione Liquid, permettimi di consigliarti questi documenti, giusto per integrare l’argomento, ti segnalo: questo post tratto dalla nostra Community, questo video su come “Personalizzare le email di notifica” tratto dal nostro canale Youtube e come modificare i modelli di notifica, spero queste informazioni possano risultare utili.

Come alternativa, posso consigliarti di integrare il nostro servizio con una della App facenti parte del nostro App Store, Langify e’ una delle migliori, ma nel caso non fossi pienamente soddisfatto mi permetto di segnalarti queste di seguito:

  • Multi Lingo ha buonissime recensioni e 5 giorni di prova gratuita. 
  • Language Translator 14 giorni di prova gratuita e non richiede una conoscenza specifica di coding.
  • Notifications 7 giorni di prova gratuita e la posibilita’ di personalizzare stile e lingua delle tue notifiche.

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Fammi sapere come vanno le cose con il tuo progetto, resto a tua disposizione, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog