FROM CACHE - it_header

NEWSLETTER AL CLIENTE

BONINI
Nuovo membro
4 0 0

Salve,

nell'iscrizione alla newsletter manca il con senso alla privacy, come posso inserirlo?

4 RISPOSTE 4

Alessio
Shopify Staff
56 3 21

Buongiorno @BONINI,

Ha passato un buon fine settimana? Sono Alessio e faccio parte del supporto qui a Shopify, oggi sarà un mio piacere poterla aiutare con la sua richiesta. Da quanto capisco vorrebbe poter abilitare il consenso alla privacy da parte dei suoi clienti quando si iscrivono alla sua newsletter. 

  • Posso chiederle se parla della casella di iscrizione presente sulla sua pagina principale?
  • Il tema che utilizza è stato realizzato da Shopify o da terzi? 

Per realizzare il suo obbiettivo, potrà andare ad inserire alcune stringhe di codice al codice del tema in uso, operazione che può effettuare seguendo questo tutorial tratto dal sito dei nostri sviluppatori. Essendo questa una modifica di tipo avanzato, se non fosse a suo agio con la sua implementazione e qualora utilizzi uno dei temi gratuiti offerti da Shopify, sarebbe possibile inviare la sua richiesta ai nostri colleghi che le offrono 60 minuti di consulenza gratuita per l'aggiunta e modifica di alcune funzioni del tema.

Le ricordo che non tutte le modifiche possono essere attuate, qua le allego la lista di quelle non supportate. In caso preferisse ricevere l'aiuto del nostro dipartimento interno, la invito a farcelo sapere inviando una richiesta da questa pagina e sarà nostra preoccupazione inoltrarla per lei. Nel caso il tema che abbia installato sia stato creato da terze parti, a questo punto la cosa migliore da fare sarà di mettersi in contatto con un esperto di Shopify che possa assisterla in merito. 

Detto questo, le ricordo che i clienti hanno la possibilità di iscriversi alle e-mail promozionali anche durante l'acquisto di un prodotto e come le mostro qua sotto, vi è già la possibilità di spuntare il consenso: 

26-33-82785-34965.png

Può verificare se questa funzione risulti già essere attiva sul suo tema, simulando un acquisto e alla pagina dell'inserimento dell'indirizzo dovrebbe trovarla sotto l'apposita casella per l'indirizzo e-mail. In caso contrario, navighi al suo Negozio online > Temi e alla sezione Tema in uso clicchi su Azioni > Modifica lingue. Da qua le verrà fornito accesso allo strumento di modifica delle diciture del tema. Selezioni l'ultima sezione, Checkout & System e scenda fino a Checkout marketing da dove potrà modificare o inserire un testo alternativo alla voce Accept marketing checkbox label

26-32-14801-70291.png

Non dimentichi di salvare una volta apportate le sue modifiche! Mi faccia sapere se abbia bisogno di ulteriore precisazioni in merito e sarà un mio piacere poterla aiutare nuovamente. Prima di concludere, posso chiederle come sta andando la sua esperienza su Shopify? La configurazione del suo negozio è in via di completazione? 

Se posso fare qualsiasi altra cosa per lei, non esiti a farmelo sapere.

Nel frattempo, le auguro una buona serata,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify

MarcoLV
Visitatore
3 0 0

Buonasera Team di Shopify, 

la presente per chiedere informazioni circa la necessità di acquisire i consensi marketing da parte dei clienti che si iscrivono alla newsletter: sotto questa forma in realtà non viene richiesto il consenso. Ho abilitato la funzione al check-out per quei clienti che accettano di essere contattati per offerte e novità etc. Tuttavia, in nessuno dei due casi, è presente un modo per provare e dimostrare che il consenso sia avvenuto (è uno dei principi cardini dell'accettazione al consenso marketing), quando e come si può revocare.

Discorso diverso è per il consenso cookie & privacy per i quali vi sono app e strumenti che generano le relative policies.

Grazie, saluti

MarcoLV
Visitatore
3 0 0

Salve Shopify Team,

essendo un tema delicato, rimango in attesa di un riscontro. Grazie

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Gentile @MarcoLV, grazie per averci contattato. Per il momento, tutte le informazioni che abbiamo rispetto alla sua richiesta sono quelle riportate in questo tread ed in questo post. Provi a contattare il nostro Team supporto e chiedere eventuali aggiornamenti in merito. Buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog