FROM CACHE - it_header

Prezzi diversi per punto vendita

Francescoves
Visitatore
1 0 0

Salve,

 

vorrei sapere se è possibile avere prezzi di vendita differenti tra i vari cananli di vendita ( io ho un online e 3 punti vendita fisici che gestisco con l'app POS).

 

Grazie

1 RISPOSTA 1

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Francescoves,

 

Sono Fran del Supporto Shopify, questa è una gran bella domanda!

 

Sebbene non sia presente un pulsante specifico che ti consenta di farlo, puoi creare una soluzione alternativa che dovrebbe essere in grado di aiutarti.

 

L'opzione più semplice, nel caso tu voglia offrire prezzi online più bassi che nei negozi fisici, potrebbe essere quella di offrire prezzi inferiori utilizzando dei codici sconto.


Creando un sconto che venga in automatico applicato su tutto un ordine pagato online, in pratica i clienti acquisterebbero il prodotto ad un prezzo inferiore. Il prezzo pubblicato sarebbe però uno solo (quello più alto), e dovresti mettere in evidenza il fatto che acquistando online si risparmia (se è questo che vuoi).

 

Una seconda opzione che posso suggerire sarebbe quella di creare due prodotti.
Questa soluzione influenzerà il tuo inventario, tuttavia se tu dovessi configurare il tuo prodotto utilizzando solo diverse varianti, i tuoi clienti sarebbero in grado di selezionare entrambe le opzioni online (che non avrebbe senso).
Avere due varianti creerebbe comunque due inventari separati che dovresti tracciare separatamente.

 

Dovendo creare due prodotti, il primo sarebbe quello disponibile per i tuoi clienti online e il secondo sarebbe quello che verrà visualizzato sul tuo sistema POS.

 

Per il tuo prodotto online, devi solo assicurarti che nella pagina del prodotto nel pannello di controllo tu abbia selezionato l'opzione in modo che non sia disponibile sul POS.

 

 

Quindi dovrai creare un'opzione di prodotto per il tuo POS. Questo, tuttavia, dovrà avere le opzioni di vendita selezionate al contrario.

 

 

Assicurati solo di scegliere solo uno dei prezzi per tutti gli altri canali di vendita opzionali che potresti aver collegato al tuo negozio.

Se selezioni entrambi i prezzi come disponibili, per esempio su Facebook, i tuoi clienti avranno due prezzi tra cui scegliere e ovviamente sceglieranno il minore.

Se dovessi realizzare due prodotti, puoi sempre tenere traccia dell'inventario su uno e non tenere traccia dell'inventario sull'altro.

In questo modo saresti in grado di modificare manualmente i livelli di inventario.

 

So che questa non è una soluzione ideale, ma si tratta comunque di un'opzione valida.

 

In alternativa, se tu volessi creare un sistema su misura per aggiungere questa funzionalità, potresti consultare i nostri Esperti, che ti potranno aiutare nel gestire i prodotti nel modo in cui desideri.


In Italia puoi rivolgerti a:

 

Spero che queste informazioni possano esserti di aiuto!

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution