FROM CACHE - it_header
Risolto

Problema inserimento tag

Micaela97
Visitatore
1 0 0

Salve,

 

Ho un problema con l'inserimento dei tag per i prodotti che aggiungo alle mie collezioni. Una volta create quest'ultime e i tag da associarvi, non vengono visualizzate nella pagina di inserimento di un prodotto, come se non esistessero. Come posso risolvere il problema?

 

Grazie per l'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Micaela97,

Sono Sofia del Supporto Shopify e vorrei chiederti se sei riuscita a risolvere il problema. Penso che sia un tema molto importante per impostare bene un negozio online quindi cercherò di elencare le informazioni più importanti.  

I tag sono delle parole scelte per raggruppare prodotti correlati all'interno dello stesso insieme così da facilitarne la ricerca ma anche per apportare modifiche in blocco. Ad esempio, alla fine della stagione estiva puoi cercare i tuoi prodotti con il tag "Estate" nella pagina Prodotti e utilizzare un'azione in blocco per nasconderli dai canali di vendita.

Le sezioni in cui sarà possibile aggiungere tag sono le seguenti:

  • Prodotti;
  • Trasferimenti;
  • Clienti;
  • Articoli del blog;
  • Ordini;
  • Ordini preliminari.

Detto ciò, è possibile utilizzare un tag per creare collezioni dinamiche:

Sofia_0-1631692443592.png

In questo modo, all'interno della collezione verranno inseriti automaticamente tutti i prodotti con lo stesso tag. Ti consiglio di leggere l'articolo condiviso sopra in cui troverai anche un video tutorial molto utile. 

Potresti mostrarmi i passaggi che hai eseguito e cosa non riesci a visualizzare? Hai inserito i tag nella sezione della pagina prodotto come mostrato in questo screenshot?

Sofia_1-1631693046315.png

Non esitare a farmi sapere come va il tuo negozio e a chiedere ulteriori suggerimenti, sarò lieta di aiutarti. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Micaela97,

Sono Sofia del Supporto Shopify e vorrei chiederti se sei riuscita a risolvere il problema. Penso che sia un tema molto importante per impostare bene un negozio online quindi cercherò di elencare le informazioni più importanti.  

I tag sono delle parole scelte per raggruppare prodotti correlati all'interno dello stesso insieme così da facilitarne la ricerca ma anche per apportare modifiche in blocco. Ad esempio, alla fine della stagione estiva puoi cercare i tuoi prodotti con il tag "Estate" nella pagina Prodotti e utilizzare un'azione in blocco per nasconderli dai canali di vendita.

Le sezioni in cui sarà possibile aggiungere tag sono le seguenti:

  • Prodotti;
  • Trasferimenti;
  • Clienti;
  • Articoli del blog;
  • Ordini;
  • Ordini preliminari.

Detto ciò, è possibile utilizzare un tag per creare collezioni dinamiche:

Sofia_0-1631692443592.png

In questo modo, all'interno della collezione verranno inseriti automaticamente tutti i prodotti con lo stesso tag. Ti consiglio di leggere l'articolo condiviso sopra in cui troverai anche un video tutorial molto utile. 

Potresti mostrarmi i passaggi che hai eseguito e cosa non riesci a visualizzare? Hai inserito i tag nella sezione della pagina prodotto come mostrato in questo screenshot?

Sofia_1-1631693046315.png

Non esitare a farmi sapere come va il tuo negozio e a chiedere ulteriori suggerimenti, sarò lieta di aiutarti. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog