FROM CACHE - it_header
Risolto

Problemi approvazione Facebook/Instagram Shop

giofani
Turista
4 0 3

Buongiorno 

Sto riscontrando problemi nell'approvazione degli shop facebook / Instagram...ho già effettuato un controllo e più di un reclamo, ma continuano a rifiutare l'approvazione.

 

Il dominio è stato riconosciuto e registrato perfettamente anche su Facebook business managere, i prodotti sono stati approvati ma lo shop no.

Ho controllato se ci potessero essere problemi di vario tipo nel sito web o nelle pagine social , ma sembra essere tutto perfettamente a norma con le regole facebook e Instagram...inoltre la pagina insta è attiva ormai da più di un mese con un buon coinvolgimento e pubblicazione giornaliere di post/storie etc quindi impossibile che sia per inattività della pagina social....

Solo che l'assistenza facebook non risponde praticamente mai , e io necessito assolutamente che mi attivino i loro shop...sto perdendo potenziali vendite ogni giorno a causa di questo problema.

Avete consigli da darmi in merito? Grazie mille 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Ben fatto.

Buon pomeriggio @giofani,

Sono Sofia del supporto Shopify e sono felice di aiutarti. Capisco che stai riscontrando difficoltà nell’ottenere l’approvazione da parte di Facebook per il tuo Shop online.

In questo caso, è Facebook che si occupa direttamente dell’approvazione dello shop. Il nostro supporto può aiutarti nel caso di problematiche relative all’integrazione delle applicazioni con Shopify o relative alla configurazione del canale o ancora alle autorizzazioni dello staff. Ma farò del mio meglio per fornirti assistenza.

Quando l’approvazione viene rifiutata ricevi un messaggio di errore ben preciso che spiega il motivo? Per essere sicuro che tutto sia a norma, ti consiglio di leggere i seguenti articoli:

Requisiti per Facebook Shop

Advertising policies - Facebook 

Colgo l’occasione per elencarti i passaggi da eseguire prima ancora di ottenere l’approvazione, nel caso ti servissero:

  • Per installare il canale Facebook devi disporre di un account Facebook e di un negozio online. Se non hai un account Facebook prima di installare il canale di vendita nel pannello di controllo Shopify, ti verrà chiesto di iscriverti. Se oggi quindi il canale è installato potrai procedere a connettere il tuo account. In caso non fosse ancora completata l'installazione ti invito a seguire tutti i passaggi di questo articolo del centro assistenza: Configurare il canale Facebook
  • Quando avvierai la connessione, si aprirà una nuova finestra di Facebook dove ti verrà richiesto di fare l'accesso al tuo account personale di Facebook. Una volta collegato verrai reindirizzato alla pagina di panoramica per la configurazione del canale. Da qui potrai quindi procedere a configurare le funzioni desiderate: Facebook Shop - Facebook Marketing - Instagram Shopping.

Sofia_0-1626702286983.png

 

Sei riuscito a completare questi step? Fammi sapere se riscontri difficoltà in questo. Inoltre, non esitare a contattarci nel caso ti servisse ulteriore assistenza! Saremo sempre lieti di aiutarti.

A presto. -Sofia

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Ben fatto.

Ciao @giofani,

Noi del Supporto Shopify saremo sempre a tua disposizione per risolvere problematiche che sono sotto il nostro controllo!

Mi dispiace che tu ancora non abbia ricevuto risposta ma il mio consiglio è quello, come scritto prima, di continuare a contattare il supporto Facebook e Instagram ed eventualmente ricevere un riscontro.

Spero che si riuscirai a risolvere al più presto. Nel frattempo, voglio ricordarti che puoi contattarci per qualsiasi altra questione. 

Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Ben fatto.

Buon pomeriggio @giofani,

Sono Sofia del supporto Shopify e sono felice di aiutarti. Capisco che stai riscontrando difficoltà nell’ottenere l’approvazione da parte di Facebook per il tuo Shop online.

In questo caso, è Facebook che si occupa direttamente dell’approvazione dello shop. Il nostro supporto può aiutarti nel caso di problematiche relative all’integrazione delle applicazioni con Shopify o relative alla configurazione del canale o ancora alle autorizzazioni dello staff. Ma farò del mio meglio per fornirti assistenza.

Quando l’approvazione viene rifiutata ricevi un messaggio di errore ben preciso che spiega il motivo? Per essere sicuro che tutto sia a norma, ti consiglio di leggere i seguenti articoli:

Requisiti per Facebook Shop

Advertising policies - Facebook 

Colgo l’occasione per elencarti i passaggi da eseguire prima ancora di ottenere l’approvazione, nel caso ti servissero:

  • Per installare il canale Facebook devi disporre di un account Facebook e di un negozio online. Se non hai un account Facebook prima di installare il canale di vendita nel pannello di controllo Shopify, ti verrà chiesto di iscriverti. Se oggi quindi il canale è installato potrai procedere a connettere il tuo account. In caso non fosse ancora completata l'installazione ti invito a seguire tutti i passaggi di questo articolo del centro assistenza: Configurare il canale Facebook
  • Quando avvierai la connessione, si aprirà una nuova finestra di Facebook dove ti verrà richiesto di fare l'accesso al tuo account personale di Facebook. Una volta collegato verrai reindirizzato alla pagina di panoramica per la configurazione del canale. Da qui potrai quindi procedere a configurare le funzioni desiderate: Facebook Shop - Facebook Marketing - Instagram Shopping.

Sofia_0-1626702286983.png

 

Sei riuscito a completare questi step? Fammi sapere se riscontri difficoltà in questo. Inoltre, non esitare a contattarci nel caso ti servisse ulteriore assistenza! Saremo sempre lieti di aiutarti.

A presto. -Sofia

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

giofani
Turista
4 0 3

Buongiorno Sofia ti ringrazio per la risposta.

Purtroppo gli step che mi hai scritto li ho eseguiti tutti perfettamente. 

L'assistenza di Facebook è purtroppo completamente assente in merito a questo tipo di problematiche.

Grazie comunque per il supporto.

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Hey @giofani,

Mi spiace sapere che non sei riuscito a connetterti con l'assistenza di facebook. 

Pensi che la ragione della mancata approvazione non sia chiara? Hai ricevuto un messaggio in merito? Se si, in quale sezione dello store appare?

Vorrei poterti aiutare ma non conoscendo i motivi non riesco a suggerirti altro. Spero riuscirai a risolvere presto. 

Restiamo a tua disposione per qualsiasi dubbio o domanda. 

A presto. -Sofia

 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

giofani
Turista
4 0 3

@Sofia buongiorno,

 

Purtroppo nonostante le continue richieste di revisione create con il servizio apposito di Facebook e Instagram, ancora nessuna risposta in merito. 

 

Sto pensando di cancellare completamente la configurazione dei social e ripeterla da zero, ma non penso possa funzionare.

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Buon pomeriggio @giofani,

Capisco che per te sia importante vendere attraverso Facebook e Instagram ma che ancora non hai ricevuto nessuna risposta da parte loro. Come ben sai, noi di Shopify non abbiamo accesso alle motivazioni per cui lo Shop non sia stato approvato ma comunque ci teniamo a darti la nostra assistenza.

Se ritieni che la decisione non sia corretta, puoi inviare una richiesta di revisione cliccando sul pulsante che appare nel banner di Facebook:

Sofia_1-1627302400764.png

Sei riuscito a farlo? Lo stesso varrà per quanto riguarda Instagram. 

Per quanto riguarda rifare la procedura da capo, è una prova che potresti fare se hai corretto gli eventuali "errori" che facebook segnala. Non ho accesso alle tue informazioni interne, quindi non so quale messaggio di errore ricevi: ti viene richiesto di modificare qualcosa nella descrizione dei prodotti?

Fammi sapere se riesci a risolvere! Voglio ricordarti che puoi anche contattarci nel caso di ulteriori curiosità. Per esempio, mi farebbe piacere sapere come sta andando il tuo negozio online e se c’è altra qualcosa in cui posso aiutarti?

 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

giofani
Turista
4 0 3

Buonasera Sofia,

 

Ti ringrazio per l'assistenza che mi hai fornito, ma purtroppo ho già richiesto la revisione degli account facebook e instagram attraverso quel procediemnto, più volte e non ha funzionato. Gli account instagram e facebook sono entrambi professionali.

 

La cosa preoccupante è che non c'è nessun messaggio di errore, ma viene solo notificato il fatto che gli account non sono idonei per avere lo shop. 

Il motivo preciso non mi è stato mai spiegato in nessun modo, e l'assistenza facebook che in prima battura mi aveva risposto ora è praicamente scomparsa, non mi rispondono più.

 

Sofia
Shopify Staff
960 387 202

Ben fatto.

Ciao @giofani,

Noi del Supporto Shopify saremo sempre a tua disposizione per risolvere problematiche che sono sotto il nostro controllo!

Mi dispiace che tu ancora non abbia ricevuto risposta ma il mio consiglio è quello, come scritto prima, di continuare a contattare il supporto Facebook e Instagram ed eventualmente ricevere un riscontro.

Spero che si riuscirai a risolvere al più presto. Nel frattempo, voglio ricordarti che puoi contattarci per qualsiasi altra questione. 

Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

tekhome
Visitatore
1 0 0

ciao giofani, anche io sto riscontrando lo stesso problema, come hai risolto poi?