FROM CACHE - it_header

Problemi nel collegare instagram a shopify

dario6
Nuovo membro
6 0 0

Salve, credo di esserci vicino, per collegare instagram a Shopify senza che mi dica che non sono amministratore ecc.. devo collegare IG al catalogo sul Facebook manager, per farlo devo ottenere l'autorizzazione dal titolare del catalogo, che è Shopify (!) come scritto nella schermata, ma se clicco su gestisci mi manda al mio Business manager che mi rimanda sempre a questa schermata. Un circolo infinito. Qualcuno puo dirmi come ottenere l'autorizzazione? o c'è un metodo diverso? Grazie

Schermata 2020-03-17 alle 17.21.05.png

3 RISPOSTE 3

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @dario6,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Da quello che capisco direi che i problemi che incontri con Instagram riguardano il fatto che quando provi a collegare il tuo Account Facebook Business Manager ottieni questo messaggio, è corretto?

 

 

Questo è un comportamento previsto.

 

Il tuo catalogo si collega automaticamente quando viene aggiunto al canale di vendita di Instagram.
Su Instagram, vedrai un catalogo chiamato "Prodotti per [nome negozio].myshopify.com" senza che tu debba fare nient'altro.

 

Non è necessario né possibile modificare la proprietà di questo catalogo da Shopify al commerciante.

 

Per configurare Instagram, dovrai solo seguire il nostro processo di onboarding di Instagram come indicato nelle nostre pagine di aiuto.

 

In pratica, si tratterrà solo di scegliere il catalogo Prodotti per [nome negozio].myshopify.com una volta approvato l'account Instagram:

 

 

Spero che questo possa esserti di aiuto, nel caso il tuo problema riguardasse altro, posso chiederti di contattare via mail il nostro servizio di Supporto in italiano, e inviarmi in un messaggio privato il numero di ticket, in modo che io possa indagare con maggiori dettagli su questa situazione?

 

Buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

dario6
Nuovo membro
6 0 0

Buongiorno Fran,

allora, tu mi dici all'inizio: "Il tuo catalogo si collega automaticamente quando viene aggiunto al canale di vendita di Instagram" e già non ci siamo, perché il canale di vendita Instagram non si aggiungerà mai, sono 2 settimane che provo, quindi siamo ancora fermi dall'inizio.

 

Poi mi dici: "In pratica, si tratterrà solo di scegliere il catalogo Prodotti per [nome negozio].myshopify.com una volta approvato l'account Instagram" l'account instagram non è mai stato approvato per il problema che ti ho descritto nel messaggio a cui hai risposto, quindi siamo sempre fermi la.

 

Poi, io seguo le istruzioni, il punto 1 dice: "aggiungi il tu canale di vendita instagram" lo so anche io che devo aggiungerlo ma sono 2 settimane che mi dice che non ho i requisiti pur avendoli!!!!!! 

e cmq il problema è che la APP instagram che si aggiunge su shopifi, non prevede l'uso dall'Italia, mentre se vado su instagram l'Italia è compresa nei paesi. Penso proprio che il problema sia questo.

Se hai qualche altro suggerimento bene, ma io ho rinunciato ad aggiungere instagram come canale di vendita e forse rinuncio a shopifi, visto che problemi irrisolvibili già dall'inizio come questi non mi danno fiducia nel servizio.

Grazie

Dario

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @dario6 ,

 

Come ti dicevo in calce al mio messaggio di risposta, è molto difficile darti una risposta accurata senza avere accesso, non solo alle tue impostazioni di Instagram e Facebook, ma anche a quelle di Shopify; è perciò indispensabile che tu contatti il nostro Supporto tramite mail, all'indirizzo fornito, utilizzando l'email che usi per accedere al login del tuo negozio.

In quel modo noi saremo in grado di capire esattamente i passaggi da te compiuti per collegare il canale e dove può essere nato il problema.

 

Non sono però sicura a cosa tu ti stia riferendo quando dici che Instagram non è disponibile per l'Italia.

Moltissimi nostri utenti italiani hanno collegato il loro negozio Shopify alla pagina Instagram senza problemi.

 

Per essere sicura di quello a cui ti riferisci, per collegare il tuo negozio ad Instagram, hai usato il nostro canale Instagram integrato?

Oppure stai tentando di integrare le due piattaforme tramite questa applicazione?

 

Il fatto che tu ti riferisca ad un'app, e che accenni ad una limitazione per il Paese mi fa pensare che tu non stia usando lo strumento corretto.

 

L'unico modo di collegare un negozio Shopify ad Instagram, in modo che funzioni correttamente, è tramite il canale di vendita integrato.

 

Per utilizzare il canale di vendita Instagram devi soddisfare i seguenti requisiti:

 

Inoltre i prodotti venduti su Instagram devono seguire le informative per i commercianti di Facebook.

 

Puoi confermarmi che per collegare il tuo negozio ad Instagram hai seguito questa procedura?

 

  • Dal pannello di controllo Shopify clicca sul pulsante + accanto alla voce Canali di vendita.
  • Nella finestra di dialogo Aggiungi canale di vendita, clicca Instagram per maggiori informazioni sul canale di vendita.
  • Clicca su Aggiungi canale.

A questo punto dovrai accedere alla pagina del tuo account Facebook per autenticare il tuo account Instagram come canale di vendita.

 

Dopo l'aggiunta del tuo profilo aziendale Instagram, il tuo account verrà verificato da Instagram per acconsentire l'accesso alla funzionalità.

Come ti dicevo, potrai così aggiungere il catalogo prodotti dalla pagina Shopping nelle opzioni del tuo profilo aziendale Instagram.

 

  • All'interno di Instagram, apri le opzioni del tuo profilo aziendale e passa alla sezione Impostazioni.
  • Clicca Shopping, quindi conferma il tuo account Facebook.

Se non vedi la sezione Shopping, clicca su Modifica profilo e conferma di essere connesso alla tua pagina aziendale Facebook.

 

  • Seleziona il catalogo prodotti in iltuonegozio.myshopify.com.

  • Clicca Salva.

Queste istruzioni serviranno però solo se il collegamento è avvenuto tramite il canale di vendita, e non l'applicazione esterna.

 

In caso tu avessi seguito esattamente queste istruzioni, ma senza successo, contattami non appena avrai scritto all'Assistenza, in modo che possa tenere d'occhio il tuo ticket e farti sapere qualcosa al più presto.

 

Buona giornata,

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution