FROM CACHE - it_header

Prodotto esaurito ma in arrivo

Airbnk
Visitatore
3 0 0

Ciao,

volevo sapere se fosse possibile inserire la dicitura prodotto esaurito ma presto in arrivo se e quando viene configurato un trasferimento oppure se ci sia un modo differente per poterlo fare.

 

Grazie in anticipo

5 RISPOSTE 5

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Airbnk,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

La tua è un'ottima domanda, ed una funzione che interessa sicuramente a molti nostri utenti!

 

È certamente possibile aggiungere una dicitura sui prodotti esauriti, in arrivo o che possono essere pre-ordinati, utilizzando un'applicazione apposita, come in questo esempio:

 

GitHub Logo

 

 

Nel nostro App Store è possibile trovare parecchie apps che possono fare al caso tuo, per il momento mi limito a segnalarti quelle che mi sembrano le più utilizzate:

 

 

Nel primo caso l'app ti offre la possibilità di una settimana di prova gratuita; la seconda app invece offre la possibilità di testarla gratuitamente su un prodotto.
In entrambi i casi sarai in grado di gestire sia il tipo di messaggio da mostrare sul tuo prodotto, sia i criteri in base cui impostare ed aggiungere il messaggio.

 

Credo che questa possa essere la risposta alla tua esigenza, e ti auguro un buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

CoppoG
Turista
12 1 5

Se invece volessi gestire il pre-ordine o il "in arrivo" sfruttando le Admin API, quali sarebbero quelle da utilizzare?  

drakedev
Shopify Partner
685 148 229

Non è possibile utilizzare le Admin API direttamente dal frontend.

Per cui ti devi appoggiare ad un app di terze parti o svilupparne una ad hoc che ti faccia da proxy per le chiamate alle API di Shopify.

If my answer was helpful click Like to say thanks
If the problem is solved remember to click Accept Solution
Shopify/Shopify Plus custom development: You can hire me for simple and/or complex tasks.
CoppoG
Turista
12 1 5

Grazie per la risposta,

  ho già creato un'applicazione che interfaccia l'ERP aziendale con Shopify per gestire tramite le Admin API funzioni quali ordini, clienti e prodotti/varianti con relativo inventario, ma volevo sapere se c'era la possibilità di condizionare tramite le Admin API la visualizzazione del pulsante "Pre-ordine" (con l'indicazione del numero di unità disponibili in preordine) oppure "In arrivo" (con l'indicazione della data di arrivo presunta) al posto del pulsante "esautito".

Per le funzioni già sviluppate ho sfruttato le Admin API per effettuare le operazioni CRUD sul db di Shopify, ma per aggiungere info al front-end, abilitare e disabilitare pulsanti non ho trovato riferimenti sulle Admin API.

drakedev
Shopify Partner
685 148 229

Potresti pensare di utilizzare la tua app per modificare dinamicamente i custom metafields di un prodotto tramite Admin API.

In questo modo lato frontend puoi poi utilizzare i valori dei metafields per cambiare la visualizzazione del pulsante e aggiungere eventuali date di arrivo, numero di pezzi, etc.

If my answer was helpful click Like to say thanks
If the problem is solved remember to click Accept Solution
Shopify/Shopify Plus custom development: You can hire me for simple and/or complex tasks.