FROM CACHE - it_header

Rendere disponibili alcuni prodotti SOLO per la consegna locale

pastic_barbera
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti.

Ho un ecommerce per la mia pasticceria qui su shopify e attualmente spedisco tutti i biscotti e prodotti secchi che la mia pasticceria produce in tutta Italia.

Ultimamente ho avuto la possibilità di parlare con una società che mi potrebbe gestire tutte le consegne a domicilio nel mio comune e limitrofi. 

In questo modo potrei vendere anche torte e gelati, dato che la consegna avviene sempre entro 15 minuti.

C'è un modo per poter inserire questi prodotti sul sito e renderli disponibili esclusivamente per la consegna locale?

Aggiungendo i nuovi prodotti mi permette esclusivamente di renderli disponibili anche per le spedizioni non locali, ma non li potrei spedire per ovvi motivi

1 RISPOSTA 1

Michela_
Shopify Staff (Retired)
34 2 5

Ciao @pastic_barbera,

Sono Michela del Supporto Shopify e mi fa piacere poterti offrire supporto con le impostazioni di spedizione e consegna per il tuo negozio.

Se ho capito correttamente il tuo messaggio, vorresti rendere alcuni prodotti disponibili esclusivamente per la consegna locale, e non per una normale spedizione. 

In generale, per consentire la consegna locale, dovrai attivarla per la sede (o sedi) di interesse dal tuo pannello di controllo alla sezione Impostazioni > Spedizione e consegna > Consegna locale. La consegna può essere offerta entro una certa distanza oppure per determinati codici postali. In questo articolo del nostro Centro Assistenza può trovare più informazioni su come configurare la consegna locale per gli ordini online.

Successivamente, per non rendere disponibili alcune tipologie di prodotto per la normale spedizione, potrebbe interessarti utilizzare le seguenti impostazioni.
In generale, infatti, un prodotto sarà disponibile per la spedizione se sono state configurate delle tariffe di spedizione per quel prodotto per l'indirizzo inserito dal cliente al momento del checkout. In altre parole, se non sono state configurate delle tariffe di spedizione per alcuni prodotti, il cliente non avrà modo di completare il checkout e verrà visualizzato il seguente messaggio di avviso: 

06-13-39149-26178.png

 

 

 

 

Pertanto, per consentire esclusivamente la consegna locale per i prodotti che devono essere necessariamente consegnati in tempi brevi, dal tuo pannello di controllo alla sezione Impostazioni > Spedizione e consegna potresti creare un Nuovo profilo di spedizione per questi prodotti nella sezione Tariffe di spedizione personalizzate. Impostare dei profili di spedizione personalizzati consente infatti di imporre limitazioni sulla destinazione per gruppi di prodotti: 

06-18-80322-3266.png

Per non consentire alcuna modalità di spedizione per i prodotti che possono solo essere ordinati con consegna locale, basterà aggiungere tali prodotti al nuovo profilo di spedizione selezionando Aggiungi prodotti, e non creare alcuna zona di spedizione per tali prodotti. 

06-31-41439-81144.png

In questo modo al checkout tali prodotti saranno esclusivamente disponibili per consegna locale, per gli indirizzi dei clienti situati entro la distanza configurata per la consegna locale oppure per determinati codici postali.

Spero che questa soluzione possa essere adatta alle esigenze della tua pasticceria! Se hai ulteriori domande non esitare a farmelo sapere.

Un saluto,

Michela

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.