FROM CACHE - it_header

Rispondere a un commento sul blog

Giorgia_Laro
Nuovo membro
4 0 0

Ciao a tutti,

sto iniziando a utilizzare il blog del mio e-commerce e ho intenzione di farlo crescere in maniera continua. 

Ho abilitato i commenti per i post, e qualche feedback sta già iniziando ad arrivare.

Esiste un modo per rispondere pubblicamente ai commenti che gli utenti mi lasciano? Non sto trovando nulla a riguardo.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

 

Giorgia

8 RISPOSTE 8

vivianaminima
Visitatore
2 0 0

ho lo stesso problema!

 

hai risolto poi?

 

grazie!

Giorgia_Laro
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, niente da fare purtroppo. E' incredibile come su Shopify siano assenti delle funzioni che a me sembrano basiche.

vivianaminima
Visitatore
2 0 0

assurdo, 

 

quindi si può solo rispondere in privato?

si toglie il senso del blog e dei commenti...

 

io sto provando a chiedere a chi ha fatto il tema che uso, magari è una funzione da aggiungere.

Giorgia_Laro
Nuovo membro
4 0 0

Sono sicura che con qualche app a pagamento il modo si trova...

LorisMezzera
Visitatore
2 0 1

Ciao Giorgia,
posso chiederti se hai trovato un modo per risolvere?
Purtroppo mi trovo con lo stesso tuo problema. Grazie mille

Marco87
Turista
4 0 0

Ciao ragazzi!

Ho il vostro stesso problema!

ho creato vari articoli nel blog del sito,

seguito e con 5 commenti in pochi giorni, ma non so come e non posso rispondere!

mi sembra folle!

qualcuno ha info in merito?

grazie anticipatamente.

Greendama 

_Filo_
Shopify Staff
111 9 37

Salve @Marco87,

 

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

 

Il blog gestito dal negozio online permette di gestire e moderare i commenti degli utenti, ma non dispone di una funzionalità nativa per rispondere dal Pannello di controllo, né per notificare l'autore del commento che ha ricevuto una risposta.

 

La soluzione più semplice--ma anche più laboriosa--è quella di aggiungere un tuo commento di seguito ai commenti lasciati dagli altri visitatori, direttamente dalla pagina del blog (ovvero, seguendo la stessa modalità di pubblicazione di un normale utente). In questo modo l'autore del commento originario non verrà notificato della risposta, e questo limita potenzialmente l'efficacia del blog come canale di interazione con i clienti. Tuttavia, per inviare una comunicazione all'autore puoi accedere al post dal Pannello di controllo, identificare l'email dell'autore del commento e successivamente inviare una comunicazione all'autore con il link all'articolo interessato per invitarlo a leggere la tua risposta.

 

L'alternativa prevede invece l'uso di applicazioni di terze parti scaricabili dall'App Store di Shopify in grado di integrare ed estendere le funzionalità di base della piattaforma Shopify. Sull'App Store potrai trovare numerose applicazioni che permettono di gestire e aggiungere funzionalità al blog. Tra queste sono presenti alcune applicazioni specifiche per la gestione dei commenti:

 

Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrai testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle sue esigenze. Colgo l'occasione per segnalarti che, trattandosi di applicazioni di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

 

Sarà comunque mia cura inoltrare una richiesta al nostro team di sviluppo affinché quello che hai segnalato venga esaminato come possibile integrazione futura della piattaforma. I feedback e le richieste dei nostri commercianti su quali funzioni/modifiche siano necessarie per migliorare la gestione e la performance del negozio sono fondamentali per la piattaforma Shopify, in quanto contribuiscono a farla crescere e a renderla sempre più adatta a rispondere alle esigenze degli operatori dell'e-commerce. Non c'è garanzia che tutte le richieste siano soddisfatte, né è possibile determinare le tempistiche in cui eventuali nuove funzionalità verranno integrate in Shopify, ma ti assicuro che tutti i feedback sono esaminati e tenuti in considerazione. Per aggiornamenti sulle nuove funzionalità aggiunte a Shopify te raccomando di consultare periodicamente la pagina degli aggiornamenti di Shopify.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify

Marco87
Turista
4 0 0

Grazie mille per il suo intervento.
Sarebbe di certo un utile funzione da implementare, in qunato sappiamo tutti l'utilità di un blog per uno shop online, ed il non poter replicare a commenti (come facciamo liberamente in questo utile blog di supporto) è davvero limitante.
Proverò ad utilizzare qualche app da lei gentilmente suggerite, aggiornando i colleghi nell'articolo sull'esito e le funzionalità, con la speranza che non ci si debba affidare in futuro a terze parti anche per determinate operazioni.
Grazie e buon lavoro,

Marco