FROM CACHE - it_header

Sito multilingua e domini

turitre1
Turista
4 0 1

Buongiorno a tutti,

vi spiego la mia situazione :

Attualmente ho come target di clienti gli USA e l'Italia. In questo momento sul mio sito www.spiritualriver.shop ho un app per tradurre il sito in inglese e italiano ma non  è esattamente quello che cerco. 

Vorrei utilizzare due servizi dropshipping diversi (printful per i clienti americani e Hopflix per quelli italiani) di conseguenza dovrò in un certo "sdoppiare" i prodotti che ho creato in funzione di dove saranno spediti. 

Ma quello che non voglio è che gli utenti americani vedano i prodotti di Hopflix e viceversa non vorrei che quelli italiani vedano i prodotti printful. 

Mi sembra di capire che la situazione migliore sarebbe di creare un sottodominio tipo spiritualriver.shop/it ma non è mi è ben chiaro :

1) se questo sottodominio lo devo creare sulla pagina del godaddy (ovvero dove ho comprato il dominio)

2) come creare in quel sottodominio un sito "gemello" di quello americano con specifiche e prodotti diversi da quest'ultimo.

 

Vogliate scusarmi per la mia confusione generale ma sono totalmente un neofita sull'argomento.  

6 RISPOSTE 6

Spanko
Visitatore
3 0 0

Salve, scusa se la mia non è una risposta che risolve il tuo quesito ma ho aperto il tuo link e volevo chiederti che app hai utilizzato per tradurre il sito, e soprattutto il pulsante in basso a destra per la scelta delle lingue fa parte del banner che compare in alto quando riconosce il paese dal quale stai digitando? sullo store delle app ne ho vista una simile ma non ne parlano bene la tua mi sembra funzioni correttamente. Grazie

turitre1
Turista
4 0 1

ciao..l'applicazione che uso è questa

https://apps.shopify.com/transcy?locale=it

 

 

Spanko
Visitatore
3 0 0

grazie, avevo visto la loro demo però l'ho scartata perchè quando sceglievo una lingua e navigavo nelle diverse voci anche se era impostata la lingua italiana, nel caricare la pagina si vedeva la lingua inglese e poi traduceva in italiano e lo fa per ogni voce del menu, invece sul tuo sito una volta impostata la lingua è fluido e non si vede la lingua originaria, te l'ha risolto la loro assistenza o l'hai sistemato tu?

turitre1
Turista
4 0 1

hai molto da tradurre? io sono andato voce voce a controllarmi a correggere la traduzione nelle impostationi dell'applicazione. Certamente non mi sono affidato alla traduzione automatica

Spanko
Visitatore
3 0 0

in realtà non molto ma utilizzo diverse app e alcune hanno incompatibilità con i traduttori e dovrei farle manualmente. Come ti trovi con queto plugin?

turitre1
Turista
4 0 1

beh che ti devo dire molto bene ma io non ho molto da tradurre quindi non so se fa al caso tuo