FROM CACHE - it_header
Risolto

Vendere sia a clienti Privati che con P.Iva

EMCT
Visitatore
3 0 0

Buongiorno,

ho appena aperto lo store su shopify
gli utenti privati:

1- Riescono a registrarsi o possono fare ordine come ospite
2-Invio conferma d'ordine con riepilogati acquisto e pagamento
3- Invio documento di trasporto

non mi è chiaro come poter gestire i clienti con P.Iva.

1- Come si possono registrare sul mio negozio? Non trovo il campo per l'indicazione della P.Iva
2- Ricevono conferma d'ordine con dettagli pagamento ?
3- Ho visto che il sistema può emettere fattura in PDF come si può poi procedere con l'invio tramite SDI (fattura elettronica in HTML)? esiste qualche app che fa la funzione?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @EMCT,

Per dare la possibilità ai tuoi clienti di aggiungere le informazioni relative ai dati fiscali al momento dell'acquisto, basta modificare le impostazioni dal pannello di controllo, senza necessità di andare a toccare il tema.  Per fare ciò, dovresti:

Impostazioni > Check-out > Opzioni modulo (Indirizzo campo 2) > Obbligatorio > Salva

image.png

Il secondo passaggio è questo:

Canali di Vendita > Negozio on line > Temi > Azioni > Modifica LIngua > Checkout & system > Filtra > Address > Address 2 Label > Salva 

image.png

Qui di seguito, ti allego una discussione della nostra Community Shopify che spiega nei dettagli tutti i passaggi;

I sui clienti con Partita IVA riceveranno conferma dell’ordine e dettagli del pagamento via email come gli altri clienti.

Per emettere le fatture ti  consiglierei  di collegare una delle applicazioni per la creazione e l'invio di fatture fra quelle presenti nel nostro App store shopify; Le più popolari, e quelle che mi sentirei di consigliarle, sono Sufio, Easy Invoice+ e Order Printer Emailer. I modelli delle fatture sono completamente personalizzabili.

Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione. - Isabel

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao @EMCT,

Per dare la possibilità ai tuoi clienti di aggiungere le informazioni relative ai dati fiscali al momento dell'acquisto, basta modificare le impostazioni dal pannello di controllo, senza necessità di andare a toccare il tema.  Per fare ciò, dovresti:

Impostazioni > Check-out > Opzioni modulo (Indirizzo campo 2) > Obbligatorio > Salva

image.png

Il secondo passaggio è questo:

Canali di Vendita > Negozio on line > Temi > Azioni > Modifica LIngua > Checkout & system > Filtra > Address > Address 2 Label > Salva 

image.png

Qui di seguito, ti allego una discussione della nostra Community Shopify che spiega nei dettagli tutti i passaggi;

I sui clienti con Partita IVA riceveranno conferma dell’ordine e dettagli del pagamento via email come gli altri clienti.

Per emettere le fatture ti  consiglierei  di collegare una delle applicazioni per la creazione e l'invio di fatture fra quelle presenti nel nostro App store shopify; Le più popolari, e quelle che mi sentirei di consigliarle, sono Sufio, Easy Invoice+ e Order Printer Emailer. I modelli delle fatture sono completamente personalizzabili.

Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione. - Isabel

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog