FROM CACHE - it_header
Risolto

Verifica dominio

Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0

Salve , non riesco a risolvere un problema da un mese ormai , sto impazzendo! Instagram mi chiede la verifica del dominio su Shopify! Mi apre la pagina di business manager e dice di caricare in file HTML nella cartella principale del mio dominio Shopify! Ragazzi giuro che nn ho capito dove caricare il file x verificare il dominio, aiutoooooo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @Riccipet,

 

hai già dato uno sguardo a questo documento? Hai provato a seguire i passaggi:

 

  • Impostazioni > Domini > Clicca sul dominio che desideri configurare. > Clicca su Impostazioni del dominio > Modifica impostazioni DNS.

 

 

Essendo il mio un Test Store, non ho perfettamente la stessa schermata, per questo la vedrai leggermente differemte; Oppure la spiegazione potrebbe trovarsi nel fatto che tu non stia utilizzando un tema Shopify. Verifica questi passaggi e tienimi aggiornata; Ancora, per motivi legati ad autorizzazioni, dal mio dipartimento non ho accesso alle informazioni interne del tuo negozio, per questo motivo, se dovessi riscontrare difficoltà non esitare a contattare il nostro Team Supporto

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Ciao Simona!

Per la verifica del dominio Instagram non puoi utilizzare la verifica HTML, in quanto Shopify non ti permette di caricare un file nel sito. Instagram dovrebbe darti altre possibilità per la verifica del dominio tra cui anche DNS, che dovrebbe essere la più semplice e veloce.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto!

Marco

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0
La dns ok! Ma come si fa ?
MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Ciao Simona!

Con chi hai registrato il tuo dominio? Shopify, GoDaddy o qualcun altro?

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0
Semplicemente un pacchetto base con Shopify
MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Perfetto!

Allora puoi aggiungere il record DNS di Instagram accedendo al DNS di Shopify con questa guida: https://help.shopify.com/it/manual/online-store/domains/managing-domains/advanced-settings?utm_campa...

Se hai bisogno di aiuto a inserire il record allega degli screenshot di quello che vedi così posso aiutarti!

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0
Sono 6 ore che non riesco a venirne fuori ! 3207435474 sarebbe meglio comunicare da whatsapp
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0

Quando accedo alla pagina di Shopify da nessuna parte c’è una pagina con scritto dominio, codice , dsn o qualche altra cosa ! Quindi nn capisco dice va inserito il file 

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Ciao Simona

Se hai registrato il tuo dominio personalizzato quando ti sei registrata su Shopify allora devi aggiungere il record DNS utilizzando queste istruzioni:

  1. Nella sezione Domini gestiti da Shopify, clicca sul nome del dominio da modificare.

  2. fai clic su Impostazioni DNS;

  3. fai clic su Aggiungi record personalizzato

Instagram dovrà indicarti i dati del record da aggiungere, che molto probabilmente sarà un record TXT. Quindi dovrai inserire:

Tipo di record: TXT

Punta a: @

Valore del record: il valore indicato su Instagram

Se hai registrato il tuo dominio non su Shopify ma su una piattaforma terza allora non vedrai il pulsante Impostazioni DNS e le istruzioni sono differenti in base alla piattaforma sulla quale hai registrato il dominio.

Se contatti il supporto di Shopify qui https://help.shopify.com/en/questions#/login un agente potrebbe anche aggiungere il record per te se gli fornisci i dati che ti da instagram

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0
È proprio questo il mio problema, che nn compare nessuna sezione indicata nelle istruzioni, altrimenti sarebbe stato semplice ! Beh allora invio una mail a loro x un supporto ! Spero di risolvere il problema ! Altrimenti mi servirà l’aiuto di uno esperto nella zona di Napoli vomero
😘
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0

Compare solo questa pagina ! Non c’è pannello di controllo sulla mia pagina ! Cmque ho provato a contattare Shopify dall indirizzo che mi avete fornito ! Per ora nn ho ricevuto risposta! Dovrebbero inserirmi loro l’indirizzo dns 

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Ciao @Simonartflowers 

Se hai allegato un'immagine non si riesce a vedere, prova a riallegarla rispondendo a questo messaggio!

Puoi dirmi il dominio del tuo sito che così controllo anche io se è stato registrato su Shopify o altre parti?

Instagram dovrebbe darti diverse opzioni per la verifica del dominio oltre a verifica DNS e HTML, puoi elencare le altre opzioni che ti da?

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0

Sto davvero impazzendo! 3207435474 se possibile attraverso Whatsapp ci possiamo sentire ! Simonartflowers.myShopify.com  posso darle tutti i dati se vuole è il codice che Instagram dice di inserire dsn 

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Ciao Simona!

Purtroppo non posso aiutarti via telefono

Il motivo per cui non vedi le impostazioni DNS è perchè non hai un dominio personalizzato come ad esempio simonartflowers.it e stai invece utilizzando il tuo dominio Shopify per il tuo sito.

Quindi l'opzione DNS non è possibile finchè non acquisti un dominio personalizzato e non puoi neanche utilizzare la verifica HTML.

Non penso che la verifica del dominio sia obbligatoria su Instagram quindi ti consiglio di ignorare il messaggio almeno che non ti dica esplicitamente che è obbligatoria. Altrimenti dovrai acquistare un dominio personalizzato da Shopify e poi potrai effettuare la verifica DNS.

Che piano stai utilizzando di Shopify? Aprendo il tuo dominio Shopify vedo che non c'è nessun sito collegato

 

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0
Uso il piano base! Lite ! Dove ho collegato soltanto il catalogo a Facebook e basta ! Nn sapevo di questa cosa ! Quindi mi consigli di acquistare un dominio e basta ?
MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Ciao Simona

Se necessiti di verificare il tuo dominio su Instagram l'unico modo è acquistare un dominio personalizzato. Quando acquisti un nuovo dominio ovviamente il tuo sito poi sarà raggiungibile a quel nuovo dominio e dovrai aggiornare tutti i tuoi link su Instagram e Facebook con il nuovo dominio.

Se la verifica non è obbligatoria ti consiglio di lasciare così per evitare di avere problemi con un nuovo dominio.

Se hai bisogno di acquistare un nuovo dominio su Shopify ti consiglio di contattare l'assistenza Shopify

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Simonartflowers
Nuovo membro
10 0 0
Io fatto è che Instagram mi ha bloccato lo shopping 🛒 e il tag dei prodotti se nn verifico prima il dominio , che palle 😩
Riccipet
Visitatore
1 0 0

ho lo stesso problema, 
sto seguendo le istruzioni ma alla numero 2: fai clic su impostazione dns, non c'è questo pulsante. come faccio a trovare impostazione dns?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @Riccipet,

 

hai già dato uno sguardo a questo documento? Hai provato a seguire i passaggi:

 

  • Impostazioni > Domini > Clicca sul dominio che desideri configurare. > Clicca su Impostazioni del dominio > Modifica impostazioni DNS.

 

 

Essendo il mio un Test Store, non ho perfettamente la stessa schermata, per questo la vedrai leggermente differemte; Oppure la spiegazione potrebbe trovarsi nel fatto che tu non stia utilizzando un tema Shopify. Verifica questi passaggi e tienimi aggiornata; Ancora, per motivi legati ad autorizzazioni, dal mio dipartimento non ho accesso alle informazioni interne del tuo negozio, per questo motivo, se dovessi riscontrare difficoltà non esitare a contattare il nostro Team Supporto

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog