FROM CACHE - it_header
Risolto

shopify su sito già esistente

elenazoppe1217
Visitatore
1 0 0

Buongiorno,

ho la necessità di aprire un e-commerce per i miei prodotti che già vendo in un negozio fisico. ho già un sito, chiamiamolo "miosito.it" creato con wordpress, che attualmente uso per promuovere i miei prodotti e il mio negozio fisico. voglio mantenere questo sito e creare semplicemente una pagina fatta con una sottocartella tipo "miosito.it/shop" dove i miei clienti possano comprare on line i miei prodotti. è possibile collegare a shopify solo una sottocartella invece che tutto il dominio? perchè se collego tutto il dominio, i contenuti del mio sito e tutte le sue pagine, si cancellano. mi pare impossibile che non ci sia un metodo per mettere shopify in un altro sito. il buy button non mi pare una via possibile perchè ho oltre 180 prodotti..

grazie a chi mi risponderà

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ben fatto.

Ciao @elenazoppe1217,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Da quello che mi dici, se pensi che i Buy Buttons non siano uno strumento efficace nel tuo caso, a causa della quantità di prodotti in offerta, io ti consiglierei  senz'altro di creare un sottodominio, come ad esempio store.miosito.it o simile, e fare in modo che le impostazioni DNS dello stesso puntino non al tuo sito wordpress, bensì al negozio Shopify.


Una volta impostato il sottodominio in questo modo, non ti resterà che creare una pagina in Wordpress con un link che rimandi a quell'indirizzo URL, in modo che i tuoi clienti vengano reindirizzati al di fuori del tuo sito Wordpress e al tuo negozio online su Shopify.

 

Un sottodominio è un sottoinsieme del dominio root in un URL.

Ad esempio, nell'URL shop.johnsapparel.comshop è il sottodominio.

Il sottodominio più popolare è www, ma nel tuo caso potresti per l'appunto usare shop, store o negozio.

 

Per collegare un sottodominio , dal pannello di controllo di Shopify, dovrai cliccare su Negozio Online > Domini > Collega il dominio esistente e segui i passaggi indicati.

 

Se, come mi sembra di capire, utilizzi un dominio di terze parti, assicurati che presso il tuo gestore il tuo record CNAME punti a shops.myshopify.com.
Il nome del record CNAME deve corrispondere al sottodominio che stai aggiungendo.

 

Ti ho anche trovato come riferimento questa Guida esterna per il collegamento tramite sottodominio di Shopify con Wordpress, ma si tratta di un documento del 2013, e molte cose potrebbero non corrispondere più (anche perché nel frattempo sono stati introdotti i Buy Buttons, che sono generalmente il metodo di integrazione consigliato).

 

Ricordati infine di fare in modo che i clienti che dovessero arrivare direttamente al tuo negozio vengano reindirizzati, se interessati, al tuo sito, inserendo un link nelle pagine di Shopify.

 

Spero che questo possa risolvere la tua necessità, ti auguro buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ben fatto.

Ciao @elenazoppe1217,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Da quello che mi dici, se pensi che i Buy Buttons non siano uno strumento efficace nel tuo caso, a causa della quantità di prodotti in offerta, io ti consiglierei  senz'altro di creare un sottodominio, come ad esempio store.miosito.it o simile, e fare in modo che le impostazioni DNS dello stesso puntino non al tuo sito wordpress, bensì al negozio Shopify.


Una volta impostato il sottodominio in questo modo, non ti resterà che creare una pagina in Wordpress con un link che rimandi a quell'indirizzo URL, in modo che i tuoi clienti vengano reindirizzati al di fuori del tuo sito Wordpress e al tuo negozio online su Shopify.

 

Un sottodominio è un sottoinsieme del dominio root in un URL.

Ad esempio, nell'URL shop.johnsapparel.comshop è il sottodominio.

Il sottodominio più popolare è www, ma nel tuo caso potresti per l'appunto usare shop, store o negozio.

 

Per collegare un sottodominio , dal pannello di controllo di Shopify, dovrai cliccare su Negozio Online > Domini > Collega il dominio esistente e segui i passaggi indicati.

 

Se, come mi sembra di capire, utilizzi un dominio di terze parti, assicurati che presso il tuo gestore il tuo record CNAME punti a shops.myshopify.com.
Il nome del record CNAME deve corrispondere al sottodominio che stai aggiungendo.

 

Ti ho anche trovato come riferimento questa Guida esterna per il collegamento tramite sottodominio di Shopify con Wordpress, ma si tratta di un documento del 2013, e molte cose potrebbero non corrispondere più (anche perché nel frattempo sono stati introdotti i Buy Buttons, che sono generalmente il metodo di integrazione consigliato).

 

Ricordati infine di fare in modo che i clienti che dovessero arrivare direttamente al tuo negozio vengano reindirizzati, se interessati, al tuo sito, inserendo un link nelle pagine di Shopify.

 

Spero che questo possa risolvere la tua necessità, ti auguro buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

LayraBlacks
Visitatore
2 0 1

Finalmente! sono giorni che cerco la soluzione giusta al mio problema e grazie a dio qualcuno l'ha trovata, anzi confermata in verità. Seppur alle prime armi, a intuizione, era esattamente la soluzione che avevo prospettato.. il dominio principale che punta al blog su WP e  creare un sottodominio store. shop. o whatever da collegare a shopify..mi è subito sembrata la soluzione migliore, va vista l'inesperienza non ero sicura si postesse fare..e tanto meno avevo idea di come impostare i maledetti DNS (li odio!)..ora è tutto chiaro...grazie mille!

Soldatolux
Visitatore
1 0 0

Scusate "l'intormissione": recentemente avevo il medesimo problema che ho risolto come consigliato da Fran ma avrei una necessità nella homepage del sito wordpress, ovvero mostrare sotto lo slider un blocco di prodotto... che siano ad esempio i best buy o altro.

Esiste un codice che posso inserire nel template per includere questi elementi?

grazie