FROM CACHE - it_header

Dropshipping con fornitori "personali", come fare?

Francky1975
Turista
3 0 1

Ciao a tutti

sto preparando un ecommerce in dropshipping dove ho intenzione di vendere prodotti che provengono da fornitori che ho selezionato io nel territorio in base a delle caratteristiche che mi interessavano.

Visto che si tratta di produttori "non strutturati", nessuno ha un "gestionale" per il magazzino.
Questo mi porta a non poter gestire il sito in modo totalmente automatico, sono io che devo fare la verifica del magazzino (su indicazione del produttore) e gestire le scorte.

Ci sono delle app specifiche che permettano di interagire in modo diverso/diretto con il produttore? Oppure devo fare tutto a mano?

Per avvisare il produttore che deve evadere un ordine ho impostato un "servizio personalizzato di evasine ordini".

Ci sono strade migliori?

Grazie

5 RISPOSTE 5

Ilaria82
Turista
4 0 1

Ciao, ho il tuo stesso dubbio, sto cercando il modo di caricare prodotti da fornitori esterni a shopify. Ho pensato di poter risolvere con dei file csv con cui importare prodotti e magazzino ma non so se sia efficace. Posso chiederti se e come hai risolto? 

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

I vostri fornitori vi mettono a disposizione almeno un file (xls,csv,txt ecc.) per verificare i prodotti e le disponibilità?

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Francky1975
Turista
3 0 1

Si, alcuni già lo fanno, agli altri possiamo chiederlo.

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

Se ti mettono a disposizione quel tipo di file, (che sia su un server ftp, url ecc.) vi consiglio di utilizzare bindCommerce, ottimo sistema che permette di fare comunicare tra di loro fornitori, gestionali, negozio Shopify ecc. Magari all'inizio può sembrare un po' "macchinoso" per le sue infinite possibilità di personalizzazione, ma ti ci abitui facilmente. Per me ormai è indispensabile

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Francky1975
Turista
3 0 1

Purtroppo non ho ancora risolto in modo completamente soddisfacente.

Tu hai trovato qualche soluzione?

Grazie