annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho un problema sul mio nuovo negozio

Highlighted
Turista
5 0 2

Buongiorno a tutti... vi ringrazio per l'attenzione. Ho un problema. Ho riscontrato che i miei clienti non ricevono nessuna email al momento dell'ordine, alla spedizione, all'iscrizione. Sicuramente ho sbagliato io qualche impostazione. Mi potete aiutare?

Migliori Alessandro

Highlighted

In effetti devi personalizzare il contenuto. Vai nel pannello di controllo di shopify> impostazioni> notifiche> personalizza

0 Likes
Highlighted
Turista
5 0 2

grazie, ma l'ho fatto ma niente non mi parte nessuna email automatica (conferma ordine, spedizione, etc) .

invece se mando un email promozionale quelle arrivano.

nel dominio ho verificato che l'email inserita è corretta.

sono disperato

Alessandro

Highlighted
Esploratore
43 2 11

Sicuramente la ricevono ma va nello spam, hai aggiornato il record spf sul tuo pannello dns?

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Highlighted
Turista
5 0 2

ti ringrazio per l'aiuto ma potresti essere più chiaro... per me è arabo....

Alessandro

0 Likes
Highlighted
Esploratore
43 2 11

Ecco la procedura https://help.shopify.com/it/manual/intro-to-shopify/initial-setup/setup-your-email#aggiungi-il-recor...

- Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Highlighted
Turista
5 0 2
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /><meta name="Generator" content="Microsoft Word 15 (filtered medium)" /><!--<br>/* Font Definitions */<br>@font-face<br> {font-family:"Cambria Math";<br> panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4;}<br>@font-face<br> {font-family:Calibri;<br> panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4;}<br>/* Style Definitions */<br>p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal<br> {margin:0cm;<br> font-size:11.0pt;<br> font-family:"Calibri",sans-serif;}<br>a:link, span.MsoHyperlink<br> {mso-style-priority:99;<br> color:blue;<br> text-decoration:underline;}<br>.MsoChpDefault<br> {mso-style-type:export-only;}<br>@page WordSection1<br> {size:612.0pt 792.0pt;<br> margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;}<br>div.WordSection1<br> {page:WordSection1;}<br><br>
0 Likes
Highlighted
Turista
5 0 2

Ti ringrazio immensamente... ho provato a seguire le istruzioni e ho verificato che le email vanno nello spam dei clienti.

Ho aperto sul mio dominio primario le impostazioni DNS e ho aggiunto un record TXT:

a NAME ho inserito SPF

a VALORE TXT ho inserito v=spf1 include:shops.shopify.com ~all

Mi rendo conto che sto andando a tentoni e quindi apprezzo molto il tuo aiuto...

Alessandro

0 Likes
Highlighted
Esploratore
43 2 11

è corretto, se scrivi il tuo dominio si può fare una verifica su i dns. Poi prova ad inviare una mail, se è firmata dal tuo dominio vuol dire che hai impostato tutto correttamente