FROM CACHE - it_header

ho un problema sul mio nuovo negozio

Miglioritaly
Turista
5 0 2

Buongiorno a tutti... vi ringrazio per l'attenzione. Ho un problema. Ho riscontrato che i miei clienti non ricevono nessuna email al momento dell'ordine, alla spedizione, all'iscrizione. Sicuramente ho sbagliato io qualche impostazione. Mi potete aiutare?

Migliori Alessandro

8 RISPOSTE 8

Sintesi
Escursionista
16 4 3

In effetti devi personalizzare il contenuto. Vai nel pannello di controllo di shopify> impostazioni> notifiche> personalizza

Miglioritaly
Turista
5 0 2

grazie, ma l'ho fatto ma niente non mi parte nessuna email automatica (conferma ordine, spedizione, etc) .

invece se mando un email promozionale quelle arrivano.

nel dominio ho verificato che l'email inserita è corretta.

sono disperato

Alessandro

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

Sicuramente la ricevono ma va nello spam, hai aggiornato il record spf sul tuo pannello dns?

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Miglioritaly
Turista
5 0 2

ti ringrazio per l'aiuto ma potresti essere più chiaro... per me è arabo....

Alessandro

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

Ecco la procedura https://help.shopify.com/it/manual/intro-to-shopify/initial-setup/setup-your-email#aggiungi-il-recor...

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Miglioritaly
Turista
5 0 2

Ti ringrazio immensamente... ho provato a seguire le istruzioni e ho verificato che le email vanno nello spam dei clienti.

Ho aperto sul mio dominio primario le impostazioni DNS e ho aggiunto un record TXT:

a NAME ho inserito SPF

a VALORE TXT ho inserito v=spf1 include:shops.shopify.com ~all

Mi rendo conto che sto andando a tentoni e quindi apprezzo molto il tuo aiuto...

Alessandro

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

è corretto, se scrivi il tuo dominio si può fare una verifica su i dns. Poi prova ad inviare una mail, se è firmata dal tuo dominio vuol dire che hai impostato tutto correttamente 

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Miglioritaly
Turista
5 0 2
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /><meta name="Generator" content="Microsoft Word 15 (filtered medium)" /><!--<br>/* Font Definitions */<br>@font-face<br> {font-family:"Cambria Math";<br> panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4;}<br>@font-face<br> {font-family:Calibri;<br> panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4;}<br>/* Style Definitions */<br>p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal<br> {margin:0cm;<br> font-size:11.0pt;<br> font-family:"Calibri",sans-serif;}<br>a:link, span.MsoHyperlink<br> {mso-style-priority:99;<br> color:blue;<br> text-decoration:underline;}<br>.MsoChpDefault<br> {mso-style-type:export-only;}<br>@page WordSection1<br> {size:612.0pt 792.0pt;<br> margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;}<br>div.WordSection1<br> {page:WordSection1;}<br><br>