FROM CACHE - it_header

Dominio del sito

Geppux
Escursionista
34 0 5

Buongiorno a tutti.

Ho iniziato il sito con il periodo di prova dove mi hanno dato una sub-directory così mulligan-golf-point.myshopify.com/ e dopo il periodo di prova ho acquistato un piano mensile.

ora... il mio problema è che in realtà il mio sito non si chiamerà mulligan-golf-point ma mulligan.it (dominio già mio su un gestore di terze parti con relativo sito) e non ho intenzione di fare un trasferimento del sito ma lo sto rifacendo ex-novo su Shopify e mi chiedevo se era possibile lavorare su Shopify già sul dominio corretto (mulligan.it) e fare il trasferimento in un momento successivo in modo da poter mettere i link giusti all'interno delle pagine.

Ho letto un po di documentazione e sembra che io debba fare anche la modifica dei DNS contestualmente al trasferimento mentre io vorrei farlo in un momento successivo e accederei al sito in lavorazione modificando il mio file host.

Non so se sono riuscito a spiegarmi e vi ringrazio per l'aiuto.

Giuseppe

8 RISPOSTE 8

Salvatore_D
Shopify Staff (Retired)
4 0 0

Ciao Giuseppe, sono Salvatore del Supporto temi di Shopify. Il dominio gratuito di tipo .myshopify.com che hai ottenuto al momento della creazione del tuo account può certamente essere sostituito con uno o più domini personalizzati. Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno alla seguente pagina:

 

https://help.shopify.com/it/manual/domains/add-a-domain/using-existing-domains/connecting-domains#ad...

Spero che questo ti sia di aiuto e in bocca al lupo con il tuo negozio 🙂

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.

Geppux
Escursionista
34 0 5

Grazie Salvatore per la risposta, quindi da quello che leggo non è possibile lavorare sul nome di dominio corretto senza  collegarlo modificando i DNS. A presto!

Salvatore_D
Shopify Staff (Retired)
4 0 0

Certamente, bisogna impostare i DNS corretti e collegarlo da pannello Domini dell'admin di Shopify, altrimenti il dominio acquistato rimarrà semplicemente inutilizzato. Se mi è permesso il paragone, è un pò come comprare casa (acquistare il dominio) e aggiornare la residenza (collegare il dominio al sito) con il nuovo indirizzo. Il solo fatto di acquistare casa non fa sapere a nessuno che il nostro nuovo indirizzo è adesso quello li. Per la procedura ti prego di fare riferimento al link che ho condiviso nel post precedente e se dovessi avere bisogno di ulteriore aiuto o non dovessi riuscire a collegarlo non esitare a metterti in contatto con il nostro supporto tecnico, saremo felici di dare una mano.

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.

marrahitech
Visitatore
1 0 0

il problema almeno per me con aruba ,

i Record Name Server da compilare sono due e shopify ne fornisce solo uno a quanto vedo.

Come reindrizzo un dominio su shopify

Salvatore_D
Shopify Staff (Retired)
4 0 0

Certamente, I records da configurare sono due e sono entrambe forniti nel link che ho condiviso sopra. 

 

A Record (o record A in Italiano) e CNAME.

 

So che alcuni dei nostri commercianti hanno avuto difficoltà nel configurare queste impostazioni nel pannello di controllo Aruba. Dato che questo avviene in un portale esterno a Shopify, l'aiuto che noi possiamo fornirvi è piuttosto limitato. Se così fosse, il mio consiglio è quello di non esitate a contattare il supporto del fornitore del dominio e condividere con loro le informazioni di cui sopra.

 

12-07-cad46-ha42u.jpg

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.

marco84
Visitatore
1 0 1

Buonasera,

mi aggancio a queste discussione anche io devo configurare un dominio di terze parti (Aruba) su shopify.

Ho seguito le informazioni ma non riesco a configurarlo.

Chi può aiutarmi gentilmente ?

 

Grazie

Marco

rf2020
Visitatore
2 0 0

idem, ho anche scritto un nuovo post e contattato l'assistenza.

TUTTO TACE

a disdire ci mettiamo un attimo eh

Salvatore_D
Shopify Staff (Retired)
4 0 0

Salve, vorrei chiarire che questo forum non è stato ideato per fornire supporto in tempo reale, ma come strumento di collaborazione fra gli utenti.

Il canale ufficiale per ricevere assistenza è e rimane questo: https://help.shopify.com/it/questions#/contact

Tornando al problema, parlando per esperienza, con domini forniti da terze parti di solito il problema più comune è quello di dover puntare i DNS verso Shopify prima di effettuare la connessione dall'admin. Se così fosse, vi invito a voler contattare i fornitori del dominio così che possano aiutarvi con tale operazione in quanto non è qualcosa che possiamo fare noi.

Se una volta fatto questo dovesse comunque avere necessità di parlare con un nostro operatore, non esiti a contattarci seguendo il link indicato sopra. 

N.B. Stiamo recentemente fronteggiando un numero di richieste più alto del solito. Se in futuro dovesse necessitare di aiuto con qualcosa di urgente, tenga in considerazione i nostri canali live in inglese attivi 24 ore su 24  di Chat o telefono e il nostro Centro Assistenza Italiano ricco di guide passo passo riguardo a molteplici funzioni della nostra piattaforma.

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.