FROM CACHE - it_header
Risolto

Inserimento CTA all'interno di una pagina del blog

Coryum
Turista
17 0 1

Ciao a tutti, ho il blog che genera un ottimo traffico ma ottengo pochi leads.

Per questo motivo vorrei inserire delle cta o anche dei piccoli form tra i paragrafi per acquisire contatti.

Ho allegato l'esempio del blog di Shopify e di Foodspring, per farvi capire l'idea.

Il mio tema è Retina, pensate si possa fare qualcosa del genere?

Grazie mille!

 

Schermata 2021-05-01 alle 12.27.50.png

Schermata 2021-05-01 alle 12.27.04.png

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Coryum,

Sono Sofia del Supporto di Shopify e ti ringrazio per la domanda!

Capisco che il tuo goal è quello di generare leads e che per raggiungerlo hai pensato ad inserire una call to action (invito all'azione) nel tuo blog. Ottima idea!

Invitare i visitatori del sito a compiere una determinata azione è un punto cardine per l'acquisizione di nuovi contatti. Infatti, scegliere il giusto incentivo da offrire in cambio dell'ingresso nella tua lista di contatti (lead magnet) è ciò che ha portato molti blog e business al successo.

La prima soluzione che ti propongo è l'installazione di un'applicazione con cui potrare personalizzare le tue pagine e quindi anche il tuo blog. Controlla il nostro Shopify App Store in cui troverai tantissime opzioni. Ti consiglio di leggere attentamente tutti i dettagli delle app, di testarle se sussiste la possibilità della prova gratuita  e decidere quale meglio fa al caso tuo. Ricorda di disinstallarle qualora non volessi più usarle.

Alcuni esempi potrebbero essere:

La seconda soluzione che potresti contemplare è contattare uno Shopify Expert, partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.

Detto ciò, sarei felice di sapere come procede la tua esperienza. C'è qualcosa che posso fare per te? Hai approciato nuovi canali di vendita come i social?

Fammi sapere! Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Coryum,

Sono Sofia del Supporto di Shopify e ti ringrazio per la domanda!

Capisco che il tuo goal è quello di generare leads e che per raggiungerlo hai pensato ad inserire una call to action (invito all'azione) nel tuo blog. Ottima idea!

Invitare i visitatori del sito a compiere una determinata azione è un punto cardine per l'acquisizione di nuovi contatti. Infatti, scegliere il giusto incentivo da offrire in cambio dell'ingresso nella tua lista di contatti (lead magnet) è ciò che ha portato molti blog e business al successo.

La prima soluzione che ti propongo è l'installazione di un'applicazione con cui potrare personalizzare le tue pagine e quindi anche il tuo blog. Controlla il nostro Shopify App Store in cui troverai tantissime opzioni. Ti consiglio di leggere attentamente tutti i dettagli delle app, di testarle se sussiste la possibilità della prova gratuita  e decidere quale meglio fa al caso tuo. Ricorda di disinstallarle qualora non volessi più usarle.

Alcuni esempi potrebbero essere:

La seconda soluzione che potresti contemplare è contattare uno Shopify Expert, partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.

Detto ciò, sarei felice di sapere come procede la tua esperienza. C'è qualcosa che posso fare per te? Hai approciato nuovi canali di vendita come i social?

Fammi sapere! Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog