annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagina Facebook

Highlighted
Nuovo membro
3 0 0

Buongiorno, non riesco a collegare la pagina FB a Shopify, ho seguito tutte le procedure indicate, sono amministratore della pagina e la mia pagina ha tutti i requisiti.

La procedura sembra funzionare correttamente, riconosce il mio account e mi chiede quale pagina voglio associare ma dopo aver cliccato "fine" mi compare il seguente messaggio

ShopifyFacebook.PNG

dove sbaglio? grazie, Luigi

0 Likes
Highlighted
Shopify Staff
Shopify Staff
83 5 15

Ciao @sanstabu,

Sono Fran del Supporto Shopify.

Quello che descrivi è un problema che abbiamo riscontrato già in altri casi con Facebook.

La possibile causa è che il tuo ruolo per l'account Business della pagina Facebook sia "Custom" anziché "Amministratore", come mostrato nell'immagine qui sotto.

Lo scopo di un account come Amministratore "custom" è che il ruolo è limitato a una selezione ristretta di attività che possono essere effettuate e ciò limita le terze parti (come Shopify) dal pieno accesso alla pagina di Facebook, per funzionalità come il canale di vendita di Facebook e canale di vendita Instagram.

Nella nostra indagine, abbiamo scoperto che se le opzioni seguenti sono abilitate nell'account Facebook Business Manager, il ruolo della pagina apparirà come "Custom".

Se disabiliti queste opzioni, verrai riconosciuto come una pagina standard "Admin" e sarai quindi in grado di connetterti al canale di vendita di Facebook in maniera corretta.

Puoi trovare queste impostazioni andando su Business Manager quindi:

• Clicca su "Impostazioni aziendali" come mostrato qui 

• Seleziona la pagina indicata 

come nell'esempio

• Disabilita le due opzioni di cui parlavamo 

di cui parlavamo

Una volta completati questi passaggi, verifica che le impostazioni della tua Pagina aziendale di Facebook assomiglino allo screenshot a destra, tramite Pagina Facebook -> Impostazioni -> Pagine dei Ruoli:

Quando appaiono come dovrebbero, prova ancora una volta la connessione al canale di vendita di Facebook.

Dovresti essere in grado di connetterti ed iniziare il processo di revisione con Facebook.

Puoi anche verificare se Shopify ha accesso alle tue pagine nelle tue integrazioni aziendali di Facebook, cliccando su Visualizza e modifica accanto a Shopify qui:

Infine, se dovessi ancora incontrare difficoltà, prova a:

• Eliminare il canale di vendita di Facebook.
  • Rimuovere "Shopify" dalle integrazioni aziendali.
  • A questo punto prova a disconnetterti da Facebook.
  • Reinstalla il canale di vendita di Facebook e prova a connetterti di nuovo.

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto, buon lavoro!

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

0 Likes
Highlighted
Nuovo membro
3 0 0

Buongiorno Fran, grazie per la risposta, ha funzionato perfettamente, ora il problema è che sono in attesa della revisione della vetrina di FB da quasi 4 giorni e non penso sia normale, visto che indicava max 48h... consigli? grazie, Luigi

0 Likes
Highlighted
Nuovo membro
1 0 0

ciao, anche io stesso problema, solo che aspetto da 7 giorni. la vetrina sul mio account di facebook è stata approvata, non capisco come mai non si completa l'integrazione con shopify. Grazie

0 Likes
Highlighted
Nuovo membro
3 0 0

Ciao, hai risolto? è passata una settimana e siamo ancora in attesa della revisione  :(

0 Likes
Shopify Staff
Shopify Staff
83 5 15

Ciao @sanstabu ,

il fatto di essere sospesi in revisione è un altro problema abbastanza tipico durante la configurazione di Facebook.

Devo anche dire che nelle ultime settimane abbiamo notato un deciso aumento di casi analoghi, e i nostri tecnici stanno monitorando la situazione per capire se e in che modo possa essere possibile intervenire.

La premessa è che Shopify non ha voce in capitolo per quello che riguarda il processo di revisione di Facebook, non possiamo interferire né accelerarlo.

Tuttavia, una settimana di attesa sembra davvero lunga.

In questo caso, ti illustro i passi da seguire per provare a risolvere e sbloccare la situazione dal tuo pannello di controllo, nel caso alla fine di tutto questo le cose non dovessero cambiare, ti prego di contattare l'Assistenza in modo che possano provare ad intervenire direttamente, e che possiamo inserire il tuo negozio nel database che stiamo monitorando.

• Elimina il canale di vendita di Facebook (Impostazioni > Canali di vendita) dal tuo pannello di controllo di Shopify;

• Vai alla tua pagina Business Integrations su Facebook e rimuovi Shopify dall'elenco delle integrazioni;

• Esci dal tuo account Facebook e svuota la cache del browser, i cookies e la cronologia;

• Accedi nuovamente al pannello di controllo Shopify utilizzando l'app mobile di Shopify per dispositivi Android o Apple (questo è un passaggio importante!).

Attendi le 48 ore di prassi e se, trascorso questo periodo, il tuo negozio dovesse risultare ancora In review, contatta immediatamente la nostra Assistenza.

Spero che questo possa aiutare te e gli altri utenti che hanno scritto qui con il tuo stesso problema.

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

0 Likes