FROM CACHE - it_header

Pagina Facebook

sanstabu
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno, non riesco a collegare la pagina FB a Shopify, ho seguito tutte le procedure indicate, sono amministratore della pagina e la mia pagina ha tutti i requisiti.

 

La procedura sembra funzionare correttamente, riconosce il mio account e mi chiede quale pagina voglio associare ma dopo aver cliccato "fine" mi compare il seguente messaggio

 

ShopifyFacebook.PNG

 

dove sbaglio? grazie, Luigi

13 RISPOSTE 13

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @sanstabu,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Quello che descrivi è un problema che abbiamo riscontrato già in altri casi con Facebook.

La possibile causa è che il tuo ruolo per l'account Business della pagina Facebook sia "Custom" anziché "Amministratore", come mostrato nell'immagine qui sotto.

 

 

Lo scopo di un account come Amministratore "custom" è che il ruolo è limitato a una selezione ristretta di attività che possono essere effettuate e ciò limita le terze parti (come Shopify) dal pieno accesso alla pagina di Facebook, per funzionalità come il canale di vendita di Facebook e canale di vendita Instagram.

 

Nella nostra indagine, abbiamo scoperto che se le opzioni seguenti sono abilitate nell'account Facebook Business Manager, il ruolo della pagina apparirà come "Custom".

 

 

Se disabiliti queste opzioni, verrai riconosciuto come una pagina standard "Admin" e sarai quindi in grado di connetterti al canale di vendita di Facebook in maniera corretta.

 

Puoi trovare queste impostazioni andando su Business Manager quindi:

 

  • Clicca su "Impostazioni aziendali" come mostrato qui 

 

  • Seleziona la pagina indicata 

come nell'esempio

 

  • Disabilita le due opzioni di cui parlavamo 

 

di cui parlavamo

 

Una volta completati questi passaggi, verifica che le impostazioni della tua Pagina aziendale di Facebook assomiglino allo screenshot a destra, tramite Pagina Facebook -> Impostazioni -> Pagine dei Ruoli:

 

 

Quando appaiono come dovrebbero, prova ancora una volta la connessione al canale di vendita di Facebook.


Dovresti essere in grado di connetterti ed iniziare il processo di revisione con Facebook.

 

Puoi anche verificare se Shopify ha accesso alle tue pagine nelle tue integrazioni aziendali di Facebook, cliccando su Visualizza e modifica accanto a Shopify qui:

 

 

Infine, se dovessi ancora incontrare difficoltà, prova a:

 

  • Eliminare il canale di vendita di Facebook.
  • Rimuovere "Shopify" dalle integrazioni aziendali.
  • A questo punto prova a disconnetterti da Facebook.
  • Reinstalla il canale di vendita di Facebook e prova a connetterti di nuovo.

 

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto, buon lavoro!

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

sanstabu
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno Fran, grazie per la risposta, ha funzionato perfettamente, ora il problema è che sono in attesa della revisione della vetrina di FB da quasi 4 giorni e non penso sia normale, visto che indicava max 48h... consigli? grazie, Luigi

bonbonverona
Turista
13 0 1

ciao, anche io stesso problema, solo che aspetto da 7 giorni. la vetrina sul mio account di facebook è stata approvata, non capisco come mai non si completa l'integrazione con shopify. Grazie

sanstabu
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, hai risolto? è passata una settimana e siamo ancora in attesa della revisione  😞

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @sanstabu ,

 

il fatto di essere sospesi in revisione è un altro problema abbastanza tipico durante la configurazione di Facebook.

Devo anche dire che nelle ultime settimane abbiamo notato un deciso aumento di casi analoghi, e i nostri tecnici stanno monitorando la situazione per capire se e in che modo possa essere possibile intervenire.

 

La premessa è che Shopify non ha voce in capitolo per quello che riguarda il processo di revisione di Facebook, non possiamo interferire né accelerarlo.

 

Tuttavia, una settimana di attesa sembra davvero lunga.

 

In questo caso, ti illustro i passi da seguire per provare a risolvere e sbloccare la situazione dal tuo pannello di controllo, nel caso alla fine di tutto questo le cose non dovessero cambiare, ti prego di contattare l'Assistenza in modo che possano provare ad intervenire direttamente, e che possiamo inserire il tuo negozio nel database che stiamo monitorando.

 

  • Elimina il canale di vendita di Facebook (Impostazioni > Canali di vendita) dal tuo pannello di controllo di Shopify;

 

  • Vai alla tua pagina Business Integrations su Facebook e rimuovi Shopify dall'elenco delle integrazioni;

 

  • Esci dal tuo account Facebook e svuota la cache del browser, i cookies e la cronologia;

 

  • Accedi nuovamente al pannello di controllo Shopify utilizzando l'app mobile di Shopify per dispositivi Android o Apple (questo è un passaggio importante!).

 

 

Attendi le 48 ore di prassi e se, trascorso questo periodo, il tuo negozio dovesse risultare ancora In review, contatta immediatamente la nostra Assistenza.

 

Spero che questo possa aiutare te e gli altri utenti che hanno scritto qui con il tuo stesso problema.

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

dario6
Nuovo membro
6 0 0

Buongiorno, ho fatto tutto come descritto, in effetti ora posso scegliere la pagina da collegare, clicco, mi esce "facebook term e conditions" > accept terms > altra finestra con scritto "log in" (!!) clicco e la finestra delle terme conditions diventa bianca. Tutto qua. Ma è normale? vuol dire che devo aspettare 2 giorni? e se aspetto per dopo scoprire che quello he ho fatto non è servito a nulla? Aspetto altri 2 giorni dopo aver rifatto la stessa cosa? HELP!

Schermata 2020-03-17 alle 15.01.56.png

sanstabu
Nuovo membro
4 0 0
Ciao, esperienza personale, ci sono volute quasi 3 settimane per avere tutto funzionante correttamente, ho provato e riprovato tutte le istruzioni dei guru shopify, più di una volta... provavo ed aspettavo 48 ore come da avviso 😞

il problema e che non si capisce se è un problema di shopify o di FB

alla fine ho trovato una guru gentilissima che ha preso in carico la mia richiesta e ha risolto lei internamente forzando qualcosa

consiglio di contattare shopify , in bocca al lupo
dario6
Nuovo membro
6 0 0

Grazie per la risposta, ma, domando: shopify funziona o no? nel senso: se io costruisco il mio bel sito, cioè un e-commerce, con prodotti in vendita che si vendono (perché li vendo già sui marketplace a cui però devo dare dal 30 al 50% in cambio) poi si vende? è facile far pubblicità su google FB IG? o basta avere un sito fatto con wordpress o WIX o JIMDO ecc... e farmi da solo pubblicità? No perché dopo giorni di lavoro estenuante attorno a 2 passaggi (due! cioè cllegare FB e IG, due cazzate) penso che sto shopify sia una gran perdita di tempo oltre una perdita di 30 o 70 euro al mese solo di abbonamento. E comunque qualcuno che si fa chiamare GURU potrebbe spiegare in modo semplice perché in FB c'è sta cosa del Business manager? ma cosa vuol dire, ma perché è tutto così complicato, con tutte quelle tendine, tutti quei menu, opzioni tipo: aggiungi ruolo, aggiungi partner, permessi affinché io possa fare una cosa, permessi che io devo richiedere a me stesso perché secondo FB cioè me stesso posso o non posso dare la possibilità a me incarnato nella figura del business manager di fare determinate cose. Ma ci rendiamo conto di queste idiozie su cui perdiamo tempo? E instagram? benissimo colleghiamo instagram a shopify, e che ci vuole, basta installare la app in shopify richiedere la connessione e...non hai l'autorizzazione perché il catalogo creato su FB business manager infame è di proprietà di shopify e quindi tu non puoi collegarlo a instagram. Ma quando succede qualcosa che sembra andato bene, ecco la fregatura: devi aspettare 48h...ma dopo 48h scopri che hai fatto un errore, e quindi tu rifai tutto e aspetti ancora, e metti che hai sbagliato ancora? eh...son giorni che volano, come i soldi che tu dai a shopify, perché giunto a questo punto è facile prevedere che la prima misera vendita la farai minimo dopo un mese dal collegamento di FB e IG a shopify e dopo ovviamente aver fatto pubblicità indovina come? a pagamento. E io che credevo di prendere una misera paga con un e-commerce. #iorestoacasa e ci starò tanto.

artonfire
Visitatore
2 0 0

come si contatta shopify? 

ma nessuno ha mai risolto questo problema? credo che se non si possa risolvere non ha senso neanche mantenere questo sito, perchè la maggiore visibilità si ha dai social.

dario6
Nuovo membro
6 0 0

Ovviamente shopify non si puo contattare, se tutti risolvessero subito, non si perderebbe tempo. Se non è così allora attendo numeri di telefono, email dirette, chat, nomi, cognomi ecc...

artonfire
Visitatore
2 0 0

Senzanome.png

Buongiorno, sono nuova. Sto cercando di configurare la mia pagina e sto riscontrato lo stesso problema del collegare l'account facebook a shopify. Allego screenshot del passaggi fatti. Trova la mia pagina facebook, fornisco le autorizzazioni da gestore dei file, ma alla fine mi dice che non ha collegato nessuna pagina. Ho seguito tutte le procedure descritte in questo post, ma non risolvo. Dove sbaglio?

dario6
Nuovo membro
6 0 0

Ciao, non ho la minima idea di come risolvere e qui sul forum non risponde nessuno. Il vero problema è che nessuno puo risolvere sta cosa, fidati, lascia stare, ma se qualcuno ti risponde, se puoi fammelo sapere. 

GioielliValenza
Turista
5 0 0
Salve a tutti.
Anticipo che ho avuto diversi problemi a collegare il mio Shopify alla vetrina FB, dovuto all’utilizzo di FB Business Manager ed alla sua indecifrabile contro intuitività.

Ora, la vetrina, che dovrebbe essere organizzata secondo le collezioni del sito (come mostrato nella sezione “Pubblicare” del canale di vendita di FB Shop in Shopify) presenta solamente le collezioni create dopo il collegamento. Inoltre, cambiamenti di prezzi e descrizioni non vengono assolutamente caricati ed aggiornati sulla Vetrina FB. Come posso comportarmi?