annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nel check-out mi compaiono due campi indesiderati: PEC e CODICEFISCALE

Highlighted
Nuovo membro
2 0 0

Buonasera,
sono nuovo sulla piattaforma ed ho sottoscritto un account Basic.

Volevo gentilmente sapere se c'è la possibilità di personalizzare la pagina di check-out, inserendo ad esempio i campi per Part. IVA e Cod. Fisc.
e se possibile impostare l'indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione?

Oppure sono opzioni riservate ai piani di abbonamento superiori? (Shopify Plus)

grazie

0 Likes
Highlighted
Shopify Partner
8 0 1

Ciao,

hai avuto news a riguardo?

Si può almeno tradurre i campi? 

Fatemi sapere, il supporto anche in Canada non ne sa praticamente nulla, mah, sembra un po' strano far una cosa così e eliminare il setting per attivare o disattivare i campi...

0 Likes
Highlighted
Turista
6 0 0

Buondì, nessuna novità in merito? Ho inviato anche una mail al supporto italiano due giorni fa, ma ancora nessuna risposta.

0 Likes
Highlighted
Shopify Partner
8 0 1

Ciao,

il cliente può sempre impostare 2 indirizzi diversi per spedizione e fatturazione. Una volta giunto al pagamento troverà un'opzione flaggata che dice INDIRIZZO DI FATTURAZIONE (stesso della spedizione), se invece è diverso basta togliere il flag e avrà i campi da compilare.

Per quanto riguarda partita iva, puoi mettarla nel campo "Address 2". Devi andare su TEMA, TRADUZIONI, cercare "Address 2" e dovunque lo trovi tradurlo con P.IVA.

Se vuoi puoi anche tradurlo con P.IVA / COD. FISC.

Dopo di che vai su impostazioni , poi checkout e rendi "obbligatorio" l'inserimento di ADDRESS 2.  Soprattutto se hai obbligo di emissione fattura e non hai regime per ricevute fiscali (quindi devi per forza avere o la partita iva o il codice fiscale).

Per quanto riguarda il codice univoco, al momento è grigia... Io ho inserito un messaggio nella email di conferma di ordine che chiede : "se sei un cliente nuovo invia il tuo codice univoco".  Ideale se puoi creare un bottone nella email e un form, così la UX risulta migliore.

Shopify ha inserito questi nuovi campi extra al checkout:

- CODICE FISCALE

- PEC

Sono opzionali e non traducibili (non puoi cambiare il testo), quindi per ora li lascerei così, appunto come opzione in più, ma devi chiedere la partita iva come detto sopra.

Spero ti sia di aiuto,

ciao!

Highlighted
Nuovo membro
2 0 0

Grazie mille 

0 Likes