annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nel check-out mi compaiono due campi indesiderati: PEC e CODICEFISCALE

Highlighted
Nuovo membro
2 0 0

BUONASERA a tutti, ho questo problema. durante il check out, al momento del pagamento mi compaiono 2 campi che non voglio. PEC e CODICE FISCALE. siciramente scoraggiano l'acquisto, e non ho alcun interesse ad avere questi dati? uso il tema base DEBUTIFY .

Ho provato a cercare nel cart.liquid se ci fosse qualche campo, ma non ho trovato nulla e allo stesso modo nelle impostazioni del carrello non compaiono. grazie

0 Likes
Highlighted
Esploratore
40 2 10

Ciao,

sicuramente non scoraggiano l'acquisto, anzi semplificano la vita a quei clienti che desiderano la fattura. Il checkout non hai modo di modificarlo a meno che non hai un negozio shopify plus. Cart.liquid è un'altra sezione. Per caso hai ancora attivo il periodo di prova?

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
0 Likes
Highlighted
Nuovo membro
2 0 0
CIAO , credo che difficilmente il mio prodotto sarà acquistato con fattura,
poichè dedicato al mercato consumer. Il periodo di prova è scaduto ed ho
sottoscritto il piano basic. Tuttavia il primo mese mi verrà addebitato il
1 agosto. La mia domanda nasce dal fatto che alcune persone nell'acquisto
d'impulso possano trovare una minima barriera che vorrei evitare. il
discorso strano è che altri utenti col mio stesso piano non hanno questi
campi al check out. Io stesso quando ho acquistato su negozi costriuti con
shopify, non avevo mai visto questi campi.
grazie per la risposta
0 Likes
Highlighted
Esploratore
40 2 10

Ciao, questa è una cosa che sarà stata implementata da poco, io per esempio non ce l'ho, ma in un devstore per un cliente mi spunta. A questo punto avanzo 2 ipotesi:

1. O ti scompare dopo il primo pagamento
  2. Se stai usando un tema gratuito di Shopify potrebbe essere una funzione implementata da Shopify

Io credo che sia la prima, fammi sapere dopo il primo addebito

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
0 Likes
Highlighted
Nuovo membro
2 0 1

In realtà basta togliere la spunta Abilita i campi per le informazioni aggiuntive che trovi dentro "Impostazioni" > "Check out".

0 Likes
Highlighted
Turista
3 0 1

Non ci credo che finalmente hanno messo la possibilità di richiedere i dati di fatturazione nel checkout.

Come si abilita? Ho provato dalle impostazioni > checkout   Abilita i campi per le informazioni aggiuntive

ma non succede nulla, non vedo questi campi nel checkout.

Grazie

0 Likes
Highlighted
Nuovo membro
2 0 1

Compaiono appena prima del pagamento, quindi dopo il checkout (è assurdo).

Ma non cantar vittoria.
Se compilati (perché opzionali), verranno fuori nell'ordine, nella colonna a destra,
ma quando farai l'export per il cvs da mandare a un gestionale non compariranno in quanto addizionali
Però almeno ora c'è questa possibilità.

Io per avere il codice fiscale, obbligatorio, ho modificato la traduzione di adress2.
Almeno ho la certezza che 

download.png

1 Like
Highlighted
Turista
3 0 1

Grazie Simona,

purtroppo anche attivandoli dalle impostazioni non me li fa visualizzare, ho aperto una discussione sulla pagina Facebook Shopify Italia e anche altri hanno il mio stesso problema.

Il tuo è uno shop nuovo? 

Proverò a contattare l'assistenza Shopify.

Si possono modificare comunque la traduzione anche per quei due campi come hai fatto per Address 2 ?

La raccolta dati per l'emissione fattura B2B su Shopify è sempre stata un grosso problema per la mia azienda, ora abbiamo un sistema che chiede i dati nel carrello ma non è molto chiaro come procedimento, avere tutto nel checkout sarebbe l'ideale, sperando che una volta compilati i due campi rimangano salvati per acquisti futuri.

0 Likes