Qui è dove i merchant vengono a discutere di app. Quali app fanno al caso tuo?
Salve, buongiorno. Avrei bisogno di un'app che mi permetta di accompagnare l'acquisto del cliente attraverso un percorso di step by step come questo sito qui https://www.gazianogirling.com/made-to-order/
Avete qualche idea a riguardo? Grazie in anticipo a tutti per eventuali risposte!
Salve @breadandnetwork,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
Da quello che scrivi capisco che vorresti implementare una modalità di navigazione del catalogo che permetta all'utente di identificare il prodotto desiderato effettuando delle scelte relative alle caratteristiche del prodotto stesso.
Vorrei innanzitutto sottolineare che non possiamo confermare né smentire che il sito del negozio del quale hai condiviso il link sia ospitato su Shopify. Anche se lo fosse, non potremmo comunque confermare se la funzionalità che vorresti replicare è stata realizzata mediante l'uso di un'applicazione, oppure si tratta di una personalizzazione del codice realizzata ad hoc.
Detto questo, sull'App Store di Shopify sono presenti alcune applicazioni che, con le dovute personalizzazioni, potrebbero fare al caso tuo:
Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrai testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle tue esigenze. Colgo l'occasione per segnalarti che, trattandosi di applicazioni di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.
Se le applicazioni indicate sopra (oppure le altre applicazioni simili presenti sull'App Store) non fanno al caso tuo potresti considerare la possibilità di avvalerti della consulenza di un esperto tra quelli presenti sul portale Shopify Experts. Un esperto Shopify potrà sicuramente aiutarti nella progettazione e realizzazione di una soluzione personalizzata adeguata agli obiettivi del tuo negozio. Il portale è in lingua inglese, ma potrai facilmente trovare una lista di freelancer e agenzie italiane in grado di aiutarti. Sulla guida Shopify puoi trovare maggiori informazioni su come puoi avvalerti della collaborazione di un esperto.
Posso chiederti come procede la tua esperienza sulla nostra piattaforma? L'idea di utilizzare una modalità di ricerca del prodotto restringendo la selezione sulla base di filtri applicati progressivamente è legata alla tipologia di prodotto commercializzato sul tuo negozio? Te lo chiedo per capire meglio l'obiettivo che intendi raggiungere e condividere con te le risorse a nostra disposizione! Ti invito quindi a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente 🙂
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024