FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

App pop up

Risolto

App pop up

AmbraProfumeria
Turista
5 0 2

Buonasera, 

Utilizzo il tema Expanse per il mio store. Potreste consigliarmi una buona applicazione per pop-up e banner promozionali.

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @AmbraProfumeria,

Grazie per aver chiesto i nostri suggerimenti e per aver scelto Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce. 

Mi sembra di capire dal tuo username che il tuo business possa essere nel settore cosmetici ma correggimi se sbaglio. Il tema expanse, infatti, è indicato per questo settore. 

La tua domanda riguarda pop up e banner promozionali, quindi proverò a darti dei consigli in merito. 

Questa tema che hai scelto è di terze parti, quindi per qualsiasi dubbio, ti raccomando di contattare lo sviluppatore che lo conosce perfettamente. Inoltre, in questa documentazione potrai trovare idee e ispirazioni utili. 

Ho effettuato alcune prove con questa tema e vedo che il banner promozionale, in alto nella Home Page, è una funzione nativa. Per modificare la scritta puoi semplicemente andare in Negozio Online » Temi » Personalizza e vedrai le sezioni (Announcement Bar, Header etc.). Clicca su Announcement bar e modifica il testo: 

Sofia_0-1643714408650.png

Questo banner aumenta la probabilità che l'utente rimanga nella pagina poiché attratt* da sconti, vantaggi, spedizione gratuita etc. Per i principi di urgenza e scarsità ti consiglio di inserire uno sconto limitato (per pochi giorni)!

Un'altra sezione di default del tema è Popup:

Sofia_2-1643714710826.png

In questo modo potrai evitare l'installazione di applicazioni aggiuntive.

Tuttavia, il nostro Theme Store è piano di app per aggiungere timer, pop up, cross selling e up selling! Ecco alcuni consigli:

Se desideri riceveri altri consigli, non esitare a condividere l'URL del tuo sito! Ti auguro buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per la risposta @AmbraProfumeria e per aver condiviso l'URL del negozio. Il tuo negozio è fatto molto bene, complimenti! La qualità delle immagini, le Call to Action ben dirette, i servizi e l'accesso al carrello semplificato lo rendono molto user friendly.  

Hai dato un'occhiata alle app che ti ho suggerito nella precedente risposta? In generale, ti consiglio di non abbondare con i pop up perché possono diventare invasivi e  infastidire l'utente. 

Dato che vendi diversi prodotti, ti consiglio di mantenere una certa semplicità, scegliendo colori della stessa palette (I 13 migliori generatori online di palette colori da usare nelle tue creazioni di web design), le sezioni ben organizzate (magari sposterei il banner n1 che vedi di sotto al posto del n2, cosa ne pensi?). 

N1

Sofia_0-1643807220999.png

N2

Sofia_1-1643807231652.png

La tua homepage è ricca di informazioni ed è giusto capire fino a dove gli utenti navigano e quali informazioni non sono rilevanti nel loro percorso. Ecco alcuni strumenti per eseguire i test sulla user experience:

a. Hotjar;

b. CrazyEgg;

c. UsabilityHub.

Prova a evitare ripetizioni come la seguente per aiutare sempre di più l'utente a completare l'acquisto in maniera lineare e senza tante distrazioni:

Sofia_2-1643807691044.png

Volevo ricordarti di due vantaggi che puoi sfruttare in Shopify:

1. Shopify payments: cos'è e 3 consigli utili per la configurazione;

2. Sapevi che puoi rimuovere la scritta nel footer: "Powered by Shopify"?

3. Qualora volessi vendere a livello interenazionale, ti consiglio di guardare questo video: Shopify Markets. Una nuova funzione implementata in piattaforma per agevolare la crescita dei nostri business!

Non esitare a pormi ulteriori domande! Buon lavoro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @AmbraProfumeria,

Grazie per aver chiesto i nostri suggerimenti e per aver scelto Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce. 

Mi sembra di capire dal tuo username che il tuo business possa essere nel settore cosmetici ma correggimi se sbaglio. Il tema expanse, infatti, è indicato per questo settore. 

La tua domanda riguarda pop up e banner promozionali, quindi proverò a darti dei consigli in merito. 

Questa tema che hai scelto è di terze parti, quindi per qualsiasi dubbio, ti raccomando di contattare lo sviluppatore che lo conosce perfettamente. Inoltre, in questa documentazione potrai trovare idee e ispirazioni utili. 

Ho effettuato alcune prove con questa tema e vedo che il banner promozionale, in alto nella Home Page, è una funzione nativa. Per modificare la scritta puoi semplicemente andare in Negozio Online » Temi » Personalizza e vedrai le sezioni (Announcement Bar, Header etc.). Clicca su Announcement bar e modifica il testo: 

Sofia_0-1643714408650.png

Questo banner aumenta la probabilità che l'utente rimanga nella pagina poiché attratt* da sconti, vantaggi, spedizione gratuita etc. Per i principi di urgenza e scarsità ti consiglio di inserire uno sconto limitato (per pochi giorni)!

Un'altra sezione di default del tema è Popup:

Sofia_2-1643714710826.png

In questo modo potrai evitare l'installazione di applicazioni aggiuntive.

Tuttavia, il nostro Theme Store è piano di app per aggiungere timer, pop up, cross selling e up selling! Ecco alcuni consigli:

Se desideri riceveri altri consigli, non esitare a condividere l'URL del tuo sito! Ti auguro buon lavoro. 

AmbraProfumeria
Turista
5 0 2

Buongiorno Sofia,

grazie per le informazioni.

utilizzo già il popup del tema, volevo utilizzarne un altro aggiuntivo ma non vorrei appesantire il sito aggiungendo altre app.

l ‘ URL del sito è 

https:// www.ambraprofumeria.com

e si è uno store di profumi e cosmetica.

Grazie ancora 

Agostino Sica

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per la risposta @AmbraProfumeria e per aver condiviso l'URL del negozio. Il tuo negozio è fatto molto bene, complimenti! La qualità delle immagini, le Call to Action ben dirette, i servizi e l'accesso al carrello semplificato lo rendono molto user friendly.  

Hai dato un'occhiata alle app che ti ho suggerito nella precedente risposta? In generale, ti consiglio di non abbondare con i pop up perché possono diventare invasivi e  infastidire l'utente. 

Dato che vendi diversi prodotti, ti consiglio di mantenere una certa semplicità, scegliendo colori della stessa palette (I 13 migliori generatori online di palette colori da usare nelle tue creazioni di web design), le sezioni ben organizzate (magari sposterei il banner n1 che vedi di sotto al posto del n2, cosa ne pensi?). 

N1

Sofia_0-1643807220999.png

N2

Sofia_1-1643807231652.png

La tua homepage è ricca di informazioni ed è giusto capire fino a dove gli utenti navigano e quali informazioni non sono rilevanti nel loro percorso. Ecco alcuni strumenti per eseguire i test sulla user experience:

a. Hotjar;

b. CrazyEgg;

c. UsabilityHub.

Prova a evitare ripetizioni come la seguente per aiutare sempre di più l'utente a completare l'acquisto in maniera lineare e senza tante distrazioni:

Sofia_2-1643807691044.png

Volevo ricordarti di due vantaggi che puoi sfruttare in Shopify:

1. Shopify payments: cos'è e 3 consigli utili per la configurazione;

2. Sapevi che puoi rimuovere la scritta nel footer: "Powered by Shopify"?

3. Qualora volessi vendere a livello interenazionale, ti consiglio di guardare questo video: Shopify Markets. Una nuova funzione implementata in piattaforma per agevolare la crescita dei nostri business!

Non esitare a pormi ulteriori domande! Buon lavoro.

AmbraProfumeria
Turista
5 0 2

Buonasera Sofia,

grazie per aver visionato il mio sito e per i consigli.

Agostino Sica