FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Applicare più sconti ad un prodotto

Risolto

Applicare più sconti ad un prodotto

Kevin122
Visitatore
2 0 0

Buongiorno a tutti!

Ho necessità, per alcuni prodotti, di fare lo sconto sulle quantità e utilizzo l'app Kaching Bundles.

Per farlo applica degli sconti automatici in base alla quantità acquistata.

Però ho necessità anche di aggiungere ulteriori sconti attraverso dei codici sconto, purtroppo però è possibile applicare un unico sconto per prodotto e quindi il secondo sconto non viene applicato

Esistono delle soluzioni? è possibile utilizzare uno sconto su quantità senza che vengano applicati codici sconto?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Buongiorno Kevin122,

Grazie per averci contattati, se ho ben capito la tua richiesta riguarda la possibilità di combinare più sconti; La tua idea infatti, mi pare di capire, sia quella di unire allo sconto basato sulla quantità, un ulteriore codice sconto. Questo è quello che ho capito, anche se la seconda parte della richiesta “ è possibile utilizzare uno sconto su quantità senza che vengano applicati codici sconto?” sembra andare in contraddizione con la prima parte, ti chiedo cortesemente di darmi conferma in merito. La nostra piattaforma, in maniera nativa offre varie possibilità di sconti combinati, vedi quiDi seguito i passaggi per configurare sconti cumulabili:

• Dal pannello di controllo Shopify clicca su Sconti > Clicca su Crea sconto.
  • Seleziona il tipo di sconto che vuoi creare e inserisci i dettagli.
  • Alla voce Combinazioni, seleziona le classi di sconto con cui desideri combinare il nuovo sconto. > Clicca su Salva.

Se attraverso queste impostazioni non fossi soddisfatto del risultato, c’è la possibilità di integrare la nostra piattaforma con una app di terze parti; qui le più popolari in merito:

La combinazione di sconti favorisce la strategia di marketing dell’ upselling cross selling; A tal proposito vedi Upselling e cross selling: come vendere di più migliorando l’esperienza di acquistoValore medio dell'ordine (AOV): cos'è e 5 modi per incrementarlo. Il valore medio dell'ordine — in breve AOV, dall’inglese average order value — è l'importo medio per transazione che ciascun cliente spende nel vostro negozio. Potete calcolare il valore medio dell'ordine (AOV) utilizzando questa semplice formula valore medio: Totale delle entrate / Numero di ordini = Valore medio dell'ordine. A volte i clienti sono talmente concentrati sull'acquisto di un prodotto che trascurano di guardarsi intorno per cercare altri prodotti da acquistare. Di conseguenza, i carrelli hanno dimensioni ridotte e anche il valore medio dell’ordine (AOV) è basso. Per risolvere il problema, provate a inserire dei suggerimenti sui prodotti da acquistare nelle pagine di prodotto oppure sulla pagina di check-out. Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo riducete al minimo gli sforzi di ricerca dell'utente prima del check-out, ma aumenta anche il valore medio dell'ordine.

In conclusione mi piacerebbe sapere di piu’ rispetto alla tua esperienza con noi, di cosa ti occupi, cosa commercializzi? C'è qualche sfera della tua attività che ti farebbe piacere discutere con me? Resto a tua disposizione, aggiornami.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Buongiorno Kevin122,

Grazie per averci contattati, se ho ben capito la tua richiesta riguarda la possibilità di combinare più sconti; La tua idea infatti, mi pare di capire, sia quella di unire allo sconto basato sulla quantità, un ulteriore codice sconto. Questo è quello che ho capito, anche se la seconda parte della richiesta “ è possibile utilizzare uno sconto su quantità senza che vengano applicati codici sconto?” sembra andare in contraddizione con la prima parte, ti chiedo cortesemente di darmi conferma in merito. La nostra piattaforma, in maniera nativa offre varie possibilità di sconti combinati, vedi quiDi seguito i passaggi per configurare sconti cumulabili:

• Dal pannello di controllo Shopify clicca su Sconti > Clicca su Crea sconto.
  • Seleziona il tipo di sconto che vuoi creare e inserisci i dettagli.
  • Alla voce Combinazioni, seleziona le classi di sconto con cui desideri combinare il nuovo sconto. > Clicca su Salva.

Se attraverso queste impostazioni non fossi soddisfatto del risultato, c’è la possibilità di integrare la nostra piattaforma con una app di terze parti; qui le più popolari in merito:

La combinazione di sconti favorisce la strategia di marketing dell’ upselling cross selling; A tal proposito vedi Upselling e cross selling: come vendere di più migliorando l’esperienza di acquistoValore medio dell'ordine (AOV): cos'è e 5 modi per incrementarlo. Il valore medio dell'ordine — in breve AOV, dall’inglese average order value — è l'importo medio per transazione che ciascun cliente spende nel vostro negozio. Potete calcolare il valore medio dell'ordine (AOV) utilizzando questa semplice formula valore medio: Totale delle entrate / Numero di ordini = Valore medio dell'ordine. A volte i clienti sono talmente concentrati sull'acquisto di un prodotto che trascurano di guardarsi intorno per cercare altri prodotti da acquistare. Di conseguenza, i carrelli hanno dimensioni ridotte e anche il valore medio dell’ordine (AOV) è basso. Per risolvere il problema, provate a inserire dei suggerimenti sui prodotti da acquistare nelle pagine di prodotto oppure sulla pagina di check-out. Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo riducete al minimo gli sforzi di ricerca dell'utente prima del check-out, ma aumenta anche il valore medio dell'ordine.

In conclusione mi piacerebbe sapere di piu’ rispetto alla tua esperienza con noi, di cosa ti occupi, cosa commercializzi? C'è qualche sfera della tua attività che ti farebbe piacere discutere con me? Resto a tua disposizione, aggiornami.

Kevin122
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

Noi operiamo nell'ambito degli integratori alimentari. Da sempre utilizziamo sconti quantità dal momento che si tratta di un prodotto che va utilizzato almeno per diversi mesi.

Attualmente utilizziamo un app per applicare questi sconti quantità e talvolta vorremmo fare delle offerte per cui tramite un codice sconto si possa applicare, oltre a questi sconti, un ulteriore sconto percentuale.

Facendo un tentativo dice che lo sconto più conveniente è già applicato e non se ne possono applicare altri.

Pare che le due cose vadano in conflitto e non si possano applicare contemporaneamente giusto?

Grazie

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @Kevin122

grazie per il tuo riscontro; Nella fattispecie credo che il problema principale sia cercare di unire gli sconti già creati con la app  Kaching Bundles; Ma hai provato a disinstallarla ed utilizzare solo i servizi offerti dalle altre app? Perché la possibilità di offrire sconti combinati, ti confermo che esiste. 

In ogni modo, non avendo dal mio dipartimento accesso alle informazioni interne del tuo negozio, non posso spingere oltre la mia assistenza, per questo motivo ti consiglio di non esitare ad ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify, qui come fare, così da portare avanti il tuo progetto. 

Come ultima cosa ti suggerisco questo articolo del nostro Blog: Cosa vendere in dropshipping: i migliori prodotti da vendere in dropshipping, tra questi vengono citati anche gli integratori alimentari, dai un' occhiata! Resto a tua disposizione.