FROM CACHE - it_header

CHECKOUT NON VEDO LA SPEDIZIONE

CHECKOUT NON VEDO LA SPEDIZIONE

Sauro
Shopify Partner
3 0 1

Salve a tutti, sono da poco un Partner Shopify.

Settimana scorsa per un mio cliente ho attivato l'abbonamento Shopify Lite e poi il cliente ha provveduto al pagamento scegliendo quello mensile di 8€ /Mese.

Per gestire le spedizioni ho attivato l'App Packlink Pro, configurata e inserito i dati richiesti.

Al momento dell'inserimento di un nuovo Servizio sono impossibilitato ad andare avanti in quanto vedo il seguente errore:

"Con il tuo piano tariffario di Shopify puoi generare spedizioni dalla scheda ordini ma non puoi mostrare i nostri prezzi di spedizione ai tuoi clienti, ..."

Ho contattato Packlink e mi hanno risposto che questo succede quando si sceglie il pagamento mensile, scegliendo quello annuale il problema si risolve.

Prima di procedere al cambio del tipo di pagamento qualcuno di voi può confermarmi questa cosa?

Se il mio cliente sceglie il pagamento annuale potrá utilizzare Packlink Pro e dare la possibilitá ai propri clienti di scegliere la spedizione preferita con l'aggiunta del costo direttamente nel carrello?

Ringrazio tutti anticipatamente, spero qualcuno mi possa aiutare.

Sauro Morettini 

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Sauro 

Sono lieta di poterti aiutare. Leggo che state utilizzando l'App Packlink Pro e che per configurare alcune funzionalità vi viene richiesto di sottoscrivere un piano annuale.

Quest'app è stata sviluppata da terze parti come ben sai e si integra con:

• Poste Italiane
  • SDA
  • BRT
  • UPS
  • TNT
  • Nexive

Sofia_1-1655900760048.png

PackLink Pro presuppone che il negozio abbia la funzionalità delle tariffe del corriere calcolate (Carrier Calculated Shipping o  CCS) configurata. 

Le Tariffe di spedizione calcolate dal corriere servono per collegare a Shopify questi corrieri di spedizione. 

Se desideri attivare questa funzione è molto semplice e ti basterà:

1) Passare ad un piano Advanced (da 289 Euro al mese);

Sofia_2-1655901061723.png

2) Sottoscrivere un piano annuale, biennale o triennale, risparmiando dal 10% al 25% sull'abbonamento e con il CCS gratuitamente incluso;

3) Sottoscrivere un piano Basic o Shopify, mantenere l’abbonamento mensile e aggiungere l'integrazione del CCS pagando un supplemento di 17 Euro al mese.

Qualora IL PROPRIETARIO DELL'ACCOUNT volesse modificare il piano, ecco la procedura: 

Sofia_3-1655901252904.png

Nell'ipotesi in cui sareste intenzionati a modificare  il periodo di fatturazione, dovrà farlo il proprietario dell'account cliccando su Impostazioni > Piano > Cambia piano:

Sofia_4-1655901635304.png

Dopo aver deciso quale piano e quale periodo di fatturazione, il nostro team di supporto sarà felice di attivare CCS per conto vostro. 

Fammi sapere se posso aiutarti ulteriormente. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Sauro
Shopify Partner
3 0 1

Ciao Sofia,
come da te indicato abbiamo provveduto a cambiare il Piano Tariffario e scegliere quello annuale.

Abbiamo fatto il pagamento e comunicato il tutto all'assistenza Shopify che ha provveduto all'attivazione del Servizio CCS.

Dopo questo sono infatti riuscito ad inserire un nuovo Servizio nell'App Packlink che prima invece non potevo fare.

Ho provato a vedere nel Carrello ma continuo a non vedere le spese di spedizione da me configurate.

Dopo l'attivazione del Servizio CCS l'assistenza Shopify mi ha scritto che dovevo collegare l'Account Corriere... perchè? (e poi tra l'altro posso collegare solo FedEx e Ups).

Ho cambiato piano tariffario, ho installato e configurato l'App Packlink, ho inserito il Servizio di Spedizione ma ancora non vedo tutto questo nel Checkout del Carrello.

Ricordo che il mio cliente ha sottoscritto un abbonamento Shopify Lite ed utilizza il Buy Button per inserire i prodotti nelle pagine del proprio sito.

Inserisco immagini screenshot in allegato.

Attendo cortese riscontro, grazie.

Sauro Morettini

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Sauro e buon lunedì,

Mi risulta difficile comprendere bene il motivo per cui non vengono visualizzati dettagli della spedizione sulla pagina checkout. Non ho possibilità di accedere alle tue impostazioni.

Per questo potresti inviare un'email al nostro supporto e chiedere assistenza.

Assicurati di aver seguito questi passaggi:

Ti ringrazio! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Sauro
Shopify Partner
3 0 1

Sofia buongiorno e buon lunedì.

Sono riuscito a risolvere il problema.

Le spese di spedizione non venivano visualizzate nel carrello perchè i Prodotti inseriti non avevano le opzioni "Prodotto Fisico" e "Monitora quantiá" attive.

Attivate queste opzioni e quella "Vendi comunque con prodotto esaurito" il problema si è risolto, adesso vedo correttamente le spese di spedizione come da me impostate.

Grazie per il tuo aiuto e buona giornata.

Sauro Morettini