FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Codice sconto in evidenza al checkout da mobile

Codice sconto in evidenza al checkout da mobile

Eliana_M
Visitatore
2 0 0

Ciao, 

sul checkout da mobile il campo per il codice sconto è “nascosto” dentro il riepilogo ordine. Noi vorremmo metterlo in evidenza già dal carrello.

Che App consigliate? 
grazie 

2 RISPOSTE 2

ennovative-it
Shopify Partner
105 14 12

Ciao!

Con questa App dovresti risolvere la tua esigenza

https://apps.shopify.com/discount-coupon-field-in-cart-page?locale=it

_Filo_
Shopify Staff
141 9 47

Salve @Eliana_M,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

La funzionalità che permette di inserire il codice sconto nel carrello (e non in fase ci check-out) a non è tra quelle native della piattaforma Shopify. Tuttavia, per è possibile utilizzare alcune applicazioni scaricabili dall'App Store di Shopify in grado di integrare ed estendere le funzionalità di base della piattaforma Shopify. Oltre all'app suggerita nel messaggio di risposta pubblicato qui sopra, sull'App Store potrai trovare numerose alternative utili nello scenario da descritto, come ad esempio:

Generalmente le app offrono piani gratuiti o periodi di prova gratuita durante i quali potrai testarle e verificare se rispondono in modo adeguato alle tue esigenze. Colgo l'occasione per segnalare che, trattandosi di applicazioni di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le nostre conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

Prima di concludere vorrei tuttavia segnalare che con la recente abilitazione del check-out in una pagina singola su tutti i negozi Shopify (indipendentemente dal piano sottoscritto), il campo per l'inserimento del codice sconto non è più accessibile solo dal riepilogo d'ordine posto in cima alla pagina, ma è invece presente immediatamente prima del pagamento, ovvero in un punto della pagina in cui il cliente dovrà necessariamente arrivare per concludere l'ordine. Ho incluso qui sotto uno screenshot di esempio di come appare il check-out secondo il nuovo design:

Facci sapere se hai necessità di ulteriori informazioni in merito a questo argomento, saremo lieti di condividere con te tutte le risorse a nostra disposizione!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify