FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Come avere tempi di elaborazione ordini diversi per ogni articolo

Risolto

Come avere tempi di elaborazione ordini diversi per ogni articolo

BabyIslandshop
Escursionista
19 2 5

Buongiorno, chiedo scusa in anticipo qualora ci siano domande simili ma non le ho trovate.

Io ho un negozio di articoli artigianali, alcuni pronti già, altri che richiedono più tempo perchè personalizzati. Vorrei poter impostare per ogni articolo un tempo di elaborazione ordine diverso, invece una volta impostate le tempistiche del negozio non vedo che siano modificabili per ogni scheda articolo e quindi non sto pubblicando al momento nulla che richieda più di 2 giorni lavorativi e sarebbe per i miei clienti un grosso disincentivo mettere 2/3 settimane fisse anche per gli articoli che posso spedire in 48 ore..

avete app da consigliarmi? Ho provato qualcosa con i pre-order ma non mi piace come gestione, vorrei semplicemente rendere l'articolo disponibile con nota che ci vuole 2/3 settimane così ho il tempo di andare a crearlo in quanto sia per motivi di spreco che di spazio non voglio fare troppe scorte di ogni singolo articolo.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

valeinwonderlab
Visitatore
2 1 1

Ben fatto.

anche io ho articoli artigianali, ma al momento ho semplicemente specificato il tempo di realizzazione all'interno della descrizione di ogni singolo prodotto... 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

valeinwonderlab
Visitatore
2 1 1

Ben fatto.

anche io ho articoli artigianali, ma al momento ho semplicemente specificato il tempo di realizzazione all'interno della descrizione di ogni singolo prodotto... 

BabyIslandshop
Escursionista
19 2 5

Ciao Valeinwonderlab! grazie per la tua info, anche io lo metterò in descrizione così che siano chiare le tempestiche, ma il problema che volevo risolvere è che in fase di checkout viene mostrata la data prevista di arrivo in base alle tempistiche di elaborazione che sono state impostate e shopify ti sollecita l'evasione dell'ordine entro questa tempistica, quindi non ci si può limitare a indicare nella descrizione articolo dei diversi tempi di consegna a piacimento per ogni articolo. Inoltre se un cliente legge che l'articolo arriva in 3 settimane nella descrizione articolo, ma in fase di checkout viene invece indicata una data diversa...

Spero di essermi spiegata bene...e che riuscirò a trovare una soluzione alla cosa.

AGGIORNAMENTO: ho visto che posso creare una nuova tariffa di spedizione personalizzata che risolve il problema della previsione consegna che appare al checkout e collegarla a dei prodotti a scelta..non è come poter gestire separatamente i tempi di elaborazione per ogni prodotto perchè sarebbe più semplice, ma si può ovviare al problema almeno per ora.

Grazie, in bocca al lupo per il negozio!