FROM CACHE - it_header

Dashboard inaccessibile da 12 ore

AntonioCacace
Nuovo membro
4 0 0

Sono 12 ore che non possiamo accedere alla dashboard, di shopify, lo store è funzionante arrivano ordine regolarmente, perché ci arrivano le email degli ordini che arrivano, ma non possiamo fare nulla, la dashboard è completamente inaccessibile, esce messaggio di errore che allego in foto, cosa strana è che abbiamo 3 store è succede solo su questo.

Abbiamo inviato 3 email all'assistenza ma non abbiamo ancora riposta, qualcuno può aiutarci o ha mai riscontrato un problema simile?

Screenshot_20211111-094233_Shopify.jpg

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @AntonioCacace,

Grazie mille per il tuo messaggio, capisco che il tuo problema vada risolto al più presto e per questo vorrei aiutarti.  

Come riportato nel sito Shopify Status tutti i nostri sistemi sembrano siano funzionare perfettamente. Stai riscontrando ancora il problema? Questo, si verifica sia dal browser che dall'applicazione? 

Ti suggerisco vivamente di cancellare cache e cookie sul tuo browser. Quindi riavvia completamente il browser. Puoi anche provare un altro browser web, così come finestre in incognito, per escludere eventuali problemi del browser. Potresti anche provare con un altro dispositivo qualora tu non l'abbia fatto!

Pensi di aver installato qualche applicazione che possa aver causato questo problema o aver modificato il codice del tema?

Se provi a digitare il "nomedelnegozio".myshopify.com/admin e accedi con l'indirizzo e la password impostata per il login, riesci ad accedere?

Qui dal Forum di discussione, non posso accedere al tuo negozio e alle informazioni interne per ragioni di privacy. Quindi, ti chiedo di provare i suggerimenti sopra citati e aspettare la risposta dei miei colleghi, i quali rispondono in 24 max 48 ore. 

Infine, ti ricordo che la chat del supporto in lingua inglese è disponibile in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Spero tu abbia già risolto, buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AntonioCacace
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo il problema è che non ci fa proprio accedere, quando proviamo ad entrare ci da un errore, sia da app sia da tutti i pc dove abbiamo provato ad entrare, il fatto che abbiamo altri store dove tutto funziona regolarmente, accediamo senza problemi alla dashboard, il sito è online regolarmente gli ordini arrivano senza problemi, perchè riceviamo notifiche degli ordini che arrivano tramite email, il problema rimane che non possiamo accedere alla dashboard, quindi non possiamo vedere niente e gestire nulla.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Capisco benissimo il problema e se hai già provato quello che ti ho suggerito nel primo messaggio, l'unica cosa da fare è aspettare la risposta del team via email o contattare il supporto via chat. 

Non risulta esserci nessun problema nei sistemi di Shopify quindi l'unico modo per investigare a fondo è quello di controllare il tuo sito internamente.

Ti suggerisco di controllare le caselle della tua posta elettronica nel caso tu ricevessi risposta a breve o avessi ricevuto un'email nei giorni scorsi con qualche informazione da fornire.

Io resto a disposizione qualora avessi bisogno di altro tipo di assistenza. A presto!

 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AntonioCacace
Nuovo membro
4 0 0

Ho mandato tantissime email e ad ora nessuna risposta, spero si sbrighino perchè siamo messi davvero male, la chat ho provato, ma non mi permette di chattare forse perchè è uno store italiano

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Mi dispiace sentire questo. Quando sorgono queste problematiche basta inviare una sola email e il team prenderà in carico la richiesta al più presto. 

Per quanto riguarda la Chat, dal link che ti inviato sopra dovresti seguire i seguenti passaggi:

Sofia_0-1636634844403.png

Fare il Log in » Scegliere il negozio » Inserire una parola chiave (dashboard) » Selezionare in basso alla pagina la parola Continue » Chat With Us. 

La chat è disponibile anche per i negozi in Italia. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AntonioCacace
Nuovo membro
4 0 0

Sono riuscito ad parire la chat live, spero ci risolvano il problema ho letto un caso su un forum straniero che è stato così per due settimane e anche più, per non significherebbe fallimento.