Qui è dove i merchant vengono a discutere di app. Quali app fanno al caso tuo?
Ciao, per conto di uno store Shopify di un cliente, realizzato con il tema Highlight Ultimate Version 2.0, ho attivato il pixel per la proprietà Google Analytics 4, come spiegato in questo articolo.
Il primo problema è questo: in corrispondenza di una (e una sola) azione eseguita nello store, vengono generati fino a 7 eventi identici nel DebugView di GA4, tutti duplicati, come mostrato qui sotto (l'esempio si riferisce all'evento add_to_cart, ma lo stesso succede per gli eventi page_view, view_item ecc.):
Altro problema: nella pagina di checkout, non viene tracciato alcun tipo di evento, nemmeno il page_view.
Qualcuno sa se e come sia possibile risolvere questi problemi?
Grazie in anticipo 🙂
Ciao DiegoDD,
Grazie per averci scritto, farò del mio meglio per aiutarti; Se ho ben capito hai attivato il pixel per la proprietà Google Analytics 4 per conto di un tuo cliente che ha un negozio Shopify. Il problema è che vengono duplicati eventi identici nel DebugView di GA4; Sottolinei anche che il tema utilizzato è Highlight sviluppato dalla terza parte Krown Themes.
Come riportato nel documento da te condiviso, se ci sono problematiche connesse a Google Analytics, dovresti ingaggiare un esperto Shopify. Varrebbe la pena di fare una doppia verifica anche con lo stesso supporto di Google. Prendi visione degli articoli tratti direttamente dalla loro pagina ufficiale:
Nel corso delle mie ricerche ho trovato anche questo articolo molto interessante: Duplicate Events in Google Analytics 4 and How to Fix them, spero ti possa essere d’ aiuto.
Come integrazione rispetto all’ argomento permettimi di condividere con te questo post, tratto dal nostro Shopify Blog. Capire cosa sono le ecommerce analytics e come sfruttarle è essenziale per conoscere meglio i propri clienti e, di conseguenza, offrire loro un servizio migliore. Soddisfare i propri clienti è alla base di qualunque business di successo, ed è proprio qui che entrano in gioco i dati. Mi spiace se la mia assistenza risulta limitata ma per problematiche che coinvolgono terze parti, che siano canali o temi, per policy dobbiamo reindirizzare l’ assistenza all’ ente in questione. Resto a tua disposizione per un feedback o la condivisione della tua esperienza con la nostra piattaforma, buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024