FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Importazione ricorrente prodotti da csv

Importazione ricorrente prodotti da csv

mauriziodagui
Visitatore
3 0 0

Salve. Dopo aver provato Shopify per alcuni store monoprodotto, ho deciso di trasferire il mio vecchio shop in dropshopping da prestashop a shopify. Ho trovato delle buone app per il trasferimento dei dati (migrazione ordini ecc) ma ho un problema sui prodotti. Con Prestashop utilizzavo un software esterno di terze parti (emagicone) con il quale gestivo in toto la parte amministrativa del sito, incluso l'importazione massiva dei prodotti, l'aggiornamento delle giacenze ecc. La stessa emagicone sta elaborando un software per Shopify ma è in versione alfa.

Come posso importare i prodotti da un normale csv partendo da un link del fornitore, impostare le colonne in base alle esigenze di shopify e soprattutto far eseguire l'aggiornamento in automatico?

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @mauriziodagui

Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti; Per poterlo fare nel migliore dei modi, avrei necessità di un contesto maggiore rispetto alla tua richiesta. Mi scrivi che hai trasferito il tuo negozio da Prestashop a Shopify (era un negozio in dropshipping). Riporti che hai trovato delle buone applicazioni per il trasferimento dei dati, ma che hai "un problema con i prodotti". Questa parte non mi è chiarissima, intendi dire che hai difficoltà nel trasferire i prodotti da una piattaforma all’ altra? Avresti necessità di una app che ti consenta di importare i prodotti da un csv e che si aggiornasse automaticamente, vediamo come posso aiutarti. Innanzitutto ti consiglio di prendere visione di questo documento che contiene tutte le considerazioni sulla migrazione del negozio, queste ti aiuteranno a rendere più agevole il passaggio. Sei un cliente Plus? Te lo chiedo perchè i merchant Shopify Plus possono utilizzare l'app Transporter e lo strumento da riga di comando. Se non sei un cliente Plus vedi tra le app che ti suggerisco:

Se con queste app non riuscissi nel tuo intento e necessitassi di maggiore assistenza per la migrazione a Shopify da un'altra piattaforma, puoi ingaggiare un Esperti Shopify.

Sono molto felice che tu ci abbia scelto per continuare e sviluppare il tuo business, abbiamo molte storie di successo di imprenditori come te che hanno scelto di passare da Prestashop a Shopify, qui uno di questi con elencati tutti i vantaggi del cambio. Una delle cose da tenere in considerazione, quando si passa da una piattaforma all’ altra è la SEO. Vedi Posizionamento Sui Motori di Ricerca: Guida SEO - Shopify come migliorarla. Aggiornami sull’ andamento del tuo business e fammi sapere come vanno le cose, sarà un piacere supportarti. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

mauriziodagui
Visitatore
3 0 0

Forse non sono stato chiaro io nell'esprimermi ponendo il quesito.

Attualmente il mio shop (che è in drop con fornitori diversi) è su prestashop e utilizzo un software di emagicone (storemanager) per importare e sincronizzare i prodotti partendo dai link dei csv che gli stessi fornitori hanno messo ha disposizione.

Desidero far diventare shopify la piattaforma su cui spostare il dominio del mio shop. Non ho l'esigenza particolare di importare lo storico degli ordini e dei clienti (ci penserò in un momento successivo).

Ho bisogno di un modo per importare dai link dei csv messi a disposizione dei fornitori, i loro rispettivi cataloghi, sapendo che tali csv non sono formattati specificatamente per shopify: infatti ho bisogno di una soluzione che permetta di selezionare le specifiche colonne alla formattazione di shopify.