Qui è dove i merchant vengono a discutere di app. Quali app fanno al caso tuo?
Buongiorno,
dopo aver cercato soluzione e non averle trovate chiedo aiuto:
ho installato l'app per i cookie e gdpr consent bar, ne ho provate un paio ma la barra non compare in automatico sul sito. Volevo procedere con l'inserimento manuale, l'articolo di shopify cui rimanda l'app per farlo non esiste più e o non ho capito in che parte del codice del footer del mio tema in uso (brooklyn) io debba inserirla.
Potete aiutarmi in modo che possa sistemare il prima possibile questo problema?
Grazie,
Letizia
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @Letizia2,
Spero tu abbia passato un bel weekend. Capisco l'importanza di inserire un banner per consentire ai clienti di accettare il tracciamento dei dati. Nessun problema adesso proviamo a capire come risolvere.
Non sono sicura di quale sia l'applicazione che tu abbia installato. Nel caso fosse questa:
per mostrare il banner, dovrai andare nelle impostazioni dell'app, cliccare su Cookie Banner e poi Enable (dovrebbe risultarti dove:
Qualora l'app fosse un'altra, ti ricordo che puoi sempre contattare il supporto dell'app stessa in quanto noi di Shopify non abbiamo la piena conoscenza di app create da sviluppatori esterni.
Quale articolo non riesci a trovare? Potrebbe essere Cookie e monitoraggio clienti? Shopify ha sviluppato Customer Privacy con cui puoi raccogliere il consenso al tracking dei visitatori del negozio online in conformità alla normativa. Ti sconsiglio di modificare il codice se non pienamente espert* ma voglio comunque condividere con te un articolo in inglese fornito dai nostri sviluppatori: "Add a cookie compliance banner to your theme"
Sapevi che nel nostro Centro Assistenza puoi trovare due articoli utilissimi per il tema Brooklyn? Se desideri dare un'occhiata, li trovi qui: Suggerimenti per Brooklyn e Personalizzazioni per Brooklyn.
Infine, prima di lasciarti ti ricordo che San Valentino è vicino!
San Valentino è ormai da secoli la festa degli innamorati. La tradizione vuole che i partner si scambino regali come segno di affetto e anche di buon auspicio per il futuro della coppia. E, si sa, regali = acquisti. Quindi, quale occasione migliore per avviare delle attività di marketing?
È importante ricordare che le offerte per San Valentino devono essere studiate e lanciate ben prima del 14 febbraio: la scelta del regalo è un processo lungo per molte persone (senza considerare i tempi tecnici per un’eventuale spedizione), dunque richiede tempo.
Tra le attività di marketing consigliate:
Detto ciò, buon lavoro!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @Letizia2,
Spero tu abbia passato un bel weekend. Capisco l'importanza di inserire un banner per consentire ai clienti di accettare il tracciamento dei dati. Nessun problema adesso proviamo a capire come risolvere.
Non sono sicura di quale sia l'applicazione che tu abbia installato. Nel caso fosse questa:
per mostrare il banner, dovrai andare nelle impostazioni dell'app, cliccare su Cookie Banner e poi Enable (dovrebbe risultarti dove:
Qualora l'app fosse un'altra, ti ricordo che puoi sempre contattare il supporto dell'app stessa in quanto noi di Shopify non abbiamo la piena conoscenza di app create da sviluppatori esterni.
Quale articolo non riesci a trovare? Potrebbe essere Cookie e monitoraggio clienti? Shopify ha sviluppato Customer Privacy con cui puoi raccogliere il consenso al tracking dei visitatori del negozio online in conformità alla normativa. Ti sconsiglio di modificare il codice se non pienamente espert* ma voglio comunque condividere con te un articolo in inglese fornito dai nostri sviluppatori: "Add a cookie compliance banner to your theme"
Sapevi che nel nostro Centro Assistenza puoi trovare due articoli utilissimi per il tema Brooklyn? Se desideri dare un'occhiata, li trovi qui: Suggerimenti per Brooklyn e Personalizzazioni per Brooklyn.
Infine, prima di lasciarti ti ricordo che San Valentino è vicino!
San Valentino è ormai da secoli la festa degli innamorati. La tradizione vuole che i partner si scambino regali come segno di affetto e anche di buon auspicio per il futuro della coppia. E, si sa, regali = acquisti. Quindi, quale occasione migliore per avviare delle attività di marketing?
È importante ricordare che le offerte per San Valentino devono essere studiate e lanciate ben prima del 14 febbraio: la scelta del regalo è un processo lungo per molte persone (senza considerare i tempi tecnici per un’eventuale spedizione), dunque richiede tempo.
Tra le attività di marketing consigliate:
Detto ciò, buon lavoro!
Non era quella, ne ho provate più di una, in definitiva sono riuscita a far comparire la barra in automatico soltanto con la vostra app qui indicata.
Grazie
Ottime notizie @Letizia2!
Non esitare a scriverci di nuovo, saremo felici di aiutarti.
Buona giornata.
Se vuoi avere un super servizio per cookie e privacy, prova iubenda. E una società che fa solo quello. Per 27 euro all'anno puoi avere tutto sempre aggiornato. Una volta finito di compilare inserisci il codice generato all'interno del tuo e-commerce ( è tutto spiegato nei minimi particolari, non c'è bisogno di essere un programmatore)
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024