Qui è dove i merchant vengono a discutere di app. Quali app fanno al caso tuo?
Salve,
Ho necessità di nascondere in modo condizionale collezioni e prodotti in base ai tag dei clienti.
Ad esempio:
Cliente della sardegna - Visualizza soltanto la collezione di articoli Sardi, ma non visualizza i prodotti delle altre località. Ecc...
Come posso risolvere il problema?
Buongiorno @Giammarco e buon lunedì,
Mi sembra di capire che vorresti mostrare i tuoi prodotti in base alla località in cui si trova il cliente.
In questo caso, dovrebbe essere già un cliente, ovvero un utente che ha effettuato un ordine e di cui disponi le informazioni? Oppure con clienti intendi dire i visitatori che non hanno ancora effettuato nessun acquisto? In quest'ultimo caso, hai un modo per tracciare da dove effettuano l'acquisto?
Ti chiedo questo perché i TAG all'interno di Shopify puoi inserirli dopo che un cliente abbia fatto un acquisto o si sia iscritto alla newsletters.
Per creare collezioni privati per clienti già registrati, è necessario modificare il codice e creare un template per le collezioni ma per questo ti rimando a uno dei nostri Shopify Expert! Se sei esperto di codice e vuoi dare un'occhiata, c'è un tutorial in inglese che spiega come fare. Attenzione, io ti consiglio di creare sempre una copia di backup del tema perché nel caso tu faccia delle modifiche sbagliate, il tuo negozio potrebbe subire danni.
Detto ciò, potresti provare una di queste due soluzioni alternative:
1) Configura i profili di spedizione: i profili possono essere a) generali b) personalizzati. Ogni profilo di spedizione ha zone di spedizione e tariffe diverse per le sedi che comprende. Un prodotto o una variante può appartenere a un solo profilo di spedizione alla volta. Clicca su Impostazioni» Spedizione e Consegna» Crea nuovo profilo:
Nota bene che in questo caso i clienti vedranno il prodotto e potranno aggiungerlo al carrello ma una volta arrivati al checkout riceveranno un avviso che dice che il prodotto non può essere spedito nella località in cui si trovano.
2) Installare un'app tra quelle presenti nel nostro App Store che restringono l'accesso a determinati clienti. Ho fatto alcune ricerche e questi sono i miei consigli:
- EasyLockdown ‑ Wholesale Locks;
- Locksmith;
- Geolocation Warnings & Pop Ups.
Ti consiglio di leggere le funzionalità e i costi di ognuna e, nel caso avessi dubbi, puoi contattare il loro supporto anche prima di installarle.
Fammi sapere se riesci a trovare la soluzione che fa per te! Buona giornata.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog