FROM CACHE - it_header

ordini

sexdonna
Visitatore
1 0 0

ciao, il mio negozio non fa inserire i dati del paese, se non chè stati uniti d'america, se uno viene dalla francia non gli esce opzione di scegliere il suo paese stessa cosa con gli altri paesi come risolvo il problema?

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @sexdonna,

 

Sono lieta di risponderti e provare ad aiutarti.

Avrei bisogno di capire bene quale problematica riscontrano i tuoi clienti:

 

  • Ricevono un messaggio di errore in cui viene specificato che il prodotto non viene spedito nella loro località?
  • In quale sezione i dati del loro Paese non possono essere inseriti?
  • Hai uno screenshot da inviarmi?
  • Hai fatto un ordine prova per capire l'errore?

 

Come prima idea mi viene in mente l'impostazione dei profili di spedizione e delle sedi. Ecco alcuni passaggi che ti consiglio di segiure:

 

  • Configura la sede da cui spedire: vai in Impostazioni » Sedi;
  • Configura la zona di spedizione: se vuoi spedire in Europa facendo pagare lo stesso costo di spedizione in tutti i Paesi Europei, potrai creare la zona Europa;
  • Configura i profili di spedizione: i profili possono essere a) generali b) personalizzati. Ogni profilo di spedizione ha zone di spedizione e tariffe diverse per le sedi che comprende. Un prodotto o una variante può appartenere a un solo profilo di spedizione alla volta. Clicca su Impostazioni» Spedizione e Consegna» Crea nuovo profilo:  Sofia_0-1655713798050.pngSofia_1-1655713798028.png

 

Potresti dirmi come hai impostato le tue zone e tariffe di spedizione? Probabilmente i clienti stanno provando ad acquistare da una località non inserita tra le tue zone.  Assicurati di non aver impostato nessuna condizione che impedisca la spedizione (ad esempio "gli ordini devo avere valore pari o superiore a 30 euro").

 

Prova a verificare queste impostazioni e inviarmi più dettagli. Il tuo obiettivo è quello di vendere anche all'Estero?

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog