FROM CACHE - it_header

Possibilità di creare un mix and match dei prodotti con scontistica applicata

ellie_maffio
Shopify Partner
3 0 0

Ciao a tutti,

Il mio cliente possiede un wineshop su Shopify e mi ha fatto una richiesta un po' particolare: vorrebbe poter vendere delle box (ciascuna da 6, 12 o 18 bottiglie) che i clienti possono riempire con bottiglie di vino a loro scelta tra tutte quelle del catalogo. In più, al checkout, il sistema applica in automatico uno sconto a seconda della capacità della box.

é una cosa fattibile? 
Ho fatto una ricerca delle app, ma non sono riuscita ad identificarne una che faccia al caso mio.

Vi ringrazio per il supporto!

 

Eleonora

1 RISPOSTA 1

Michela_
Shopify Staff (Retired)
34 2 5

Ciao @ellie_maffio,

Sono Michela del Supporto Shopify e mi fa piacere poter rispondere alle tue domanda sulla personalizzazione delle box di bottiglie, e applicazione di sconti in base alla capacità.

Dal tuo messaggio posso capire che l'offerta di box di bottiglie rappresenti ciò che viene anche chiamato un bundle di prodotti. Sul nostro Shopify App Store vi sono diverse app che permettono di combinare prodotti disponibili a catalogo in bundle, stabilendo requisiti per ciascun bundle di prodotti. 

Se la tua esigenza è di poter inoltre applicare uno sconto alle diverse box in base alla capacità (numero di bottiglie), l'app Bundle Builder potrebbe fare al caso tuo. Questa app permette di raggruppare prodotti in bundle univoci, mantenendo l'inventario sincronizzato. L'app permette anche di impostare sconti e condizioni di prezzo avanzate per i diversi bundle creati. Trattandosi di un'app sviluppata da terze parti, potrai trovare ulteriori informazioni sul funzionamento dell'app sul sito web dello sviluppatore e nella loro sezione dedicata alla documentazione di supporto.

Ti invito comunque a dare un'occhiata alle altre app disponibili sull'App Store, valutare le alternative e leggere le recensioni per capire quale sia quella che meglio si adatta alle esigenze del tuo cliente. Vorrei anche segnalare che la maggior parte delle app di Shopify sono create da sviluppatori di terze parti e non da Shopify e possono avere costi mensili aggiuntivi. Se ti occorre assistenza per un'app creata da uno sviluppatore di terze parti, potrai ottenere supporto specializzato direttamente da parte degli sviluppatori contattandoli dalla pagina della app nello Shopify App Store. 

Non esitare a farmi sapere se questa soluzione fa al caso tuo! Qualora avessi ulteriori domande, rimango a completa disposizione.

Un saluto,

Michela

 

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.