FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

[PROBLEMA CON LE VALUTA LOCALE AL CHECKOUT]

[PROBLEMA CON LE VALUTA LOCALE AL CHECKOUT]

Alfred1992
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti! Spero qualcuno mi può aiutare a capire il problema. Sto ricevendo in continuazione Checkout abbondonati su Shopify e questo è dovuto principalmente al fatto che l'utente al momento del checkuout si trova a pagare con una valuta diversa rispetto all'EURO. Sono tutti italiani, ho visto l'indirizzo che lasciano al momento del checkuout, quindi non capisco perchè Shopify gli fa vedere altre valute. Perchè? Forse è dovuto al fatto che da poco hanno introdotto Shopify Marketers che cambia la valuta a seconda del paese. Però a quanto pare non funziona questa cosa dato che sto ricevendo in continuazione Checkout abbandonati di persone che vedono la valuta in Dollaro o Franco Svizzero! C'è qualcuno che sta ricevendo lo stesso problema?

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Alfred1992,

Mi spiace tu stia affrontando questo disagio con il cambio valuta errato al checkout, vediamo di capire bene insieme cosa sta succedendo. Intanto vorrei tranquillizzarti, in parte sul fatto che, esaminando i carrelli abbandonati ti sei accorto del problema, a dimostrazione che, se i carrelli abbandonati vengono esaminati fungono da cartina tornasole per il miglioramento del negozio, perciò ben fatto! Mi scrivi che hai installato Shopify Markets, ma hai installato anche Shopify Payments(Qui i passaggi per configurare Shopify Payments per usare più valute). Come puoi vedere da questo articolo, la funzione da te richiesta va in automatico solo se è attivato Shopify Payments come gateway di pagamento. Potrebbe essere questo il caso? Tieni presente che ci sono alcune limitazioni che si applicano alla vendita di valute locali, potresti controllare che il tuo, non rientri tra questi casi? Purtroppo dal mio sistema non ho accesso alle informazioni interne del tuo profilo, per questo ti chiedo di effettuare queste verifiche. 

Hai attivato un selettore di valuta? Un selettore di valuta consente ai clienti di selezionare la propria valuta locale. La maggior parte dei temi non include un selettore di valuta per la vendita in più valute, ma puoi aggiungerne uno utilizzando l'app Geolocation oppure collaborando con un partner di Shopify. Per impostazione predefinita, l'app Geolocation viene installata automaticamente quando aggiungi il primo paese o la prima area geografica. Per poter rispondere in maniera adeguata alla tua richiesta d’assistenza avrei necessità di maggiori informazioni a riguardo. 

Rispetto al fenomeno dei carrelli abbandonati, c’è anche la possibilità di “trasformare” o almeno tentare di convincere un cliente che ha abbonato il carrello Applicando automaticamente sconti alle email di recupero dei check-out abbandonati dai uno sguardo a questo documento; Di seguito, ti invio due interessantissimi articoli tratti dal nostro Shopify Blog: “20 consigli per ridurre il tasso di abbandono del carrello” e “Strategia email per il recupero carrelli abbandonati”, sono certa che faranno nascere in te spunti davvero utili. Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog