FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Recensioni prodotti

Recensioni prodotti

giadascandles
Visitatore
3 0 1

Buongiorno, ho installato la app Product Review, ma sotto ai prodotti, sullo shop, non appaiono le stelline o la possibilità per i clienti di inserire la recensione. Come posso sistemare questo problema?

Grazie 🙂

Giada savoldelli
1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @giadascandles,

Grazie per averci contattati, malgrado siano passati alcuni giorni dalla tua richiesta d’ assistenza spero d’ essere ancora in tempo per poterti aiutare; Sei riuscita a risolvere?

La app di cui stiamo parlando è questa? Product Reviews di Shopify? Se ho ben capito, malgrado l’installazione, la app non presenta il blocco Star rating (Valutazione in stelle) sotto ogni prodotto, corretto? Quale tema stai utilizzando? Su quale dispositivo stai lavorando computer o telefono mobile? Quale sistema operativo stai utilizzando? Come puoi prendere visione da questo documento, il blocco Star rating è disponibile in tutti i temi dell' Online Store 2.0 dal Theme store di Shopify; A seconda del tema però, potresti essere in grado di aggiungere sezioni e modelli.

Qui di seguito riporto i passaggi, dando per scontato che tu stia usando un pc ed un tema Shopify dell' Online Store 2.0 (tuttavia nel documento sopra riportato troverai le altre opzioni):

• Dal pannello di controllo Shopify vai al Negozio online > Temi > clicca su Personalizza.

02-16-94892-87229.png

• Vai alla pagina e alla sezione in cui desideri aggiungere la valutazione in stelle > Clicca su Aggiungi blocco.

02-18-56143-11068.png

• Nella sezione Apps (App) del menu a discesa seleziona il blocco delle app Star rating (Valutazione in stelle) > Clicca su Salva.

Per completezza rispetto all’argomento, ci tengo a sottolineare che l' app Product Reviews supporta i microdati Google (talvolta definiti "rich snippet" o "dati strutturati"). L'app aggiunge automaticamente un punteggio di recensione aggregato che viene visualizzato nei risultati di ricerca su Google e aiuta ad aumentare il traffico generato dalle ricerche organiche. Puoi personalizzare l'aspetto dei moduli per le recensioni dei prodotti e dei badge dei punteggi delle recensioni del negozio, chiamati anche valutazioni in stelle. I passaggi per personalizzare questi elementi variano a seconda che tu utilizzi un tema dell'Online Store 2.0 o un tema vintage. 

I commenti ed i suggerimenti dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti. Per il resto, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog