FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Recensioni sul mio sito web

Recensioni sul mio sito web

NaturalBijoux
Visitatore
2 0 0

Salve, vi contatto per sapere se esiste un modo per creare una pagina a sè in cui possono essere inserite le recensioni dei clienti. Ho notato che tutte le diverse app per recensioni, permettono soltanto di mettere la recensione sotto al prodotto con tanto di stelline, ma non alla pagina. Quindi la mia domanda è, sapere se posso far apparire le recensioni direttamente alla pagina piuttosto che ai prodotti. Spero di essermi spiegato bene. Grazie

4 RISPOSTE 4

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @NaturalBijoux,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti; Per poterlo fare nel migliore dei modi avrei necessità di ulteriori dettagli in merito alla tua richiesta. Non ho ben capito, se la tua intenzione è quella di avere una pagina apposita nel tuo negozio dedicata alle recensioni (tipo la pagina “Chi siamo” per intenderci ma che al posto della dicitura “Chi siamo” e del contenuto, abbia un susseguirsi di recensioni). Oppure se la tua intenzione è quella di far apparire le recensioni sotto ogni pagina prodotto. Questo è il punto che mi sfugge, potresti riformulare la domanda o inviarmi uno screenshot con un esempio di del progetto che vorresti mettere in atto? 

Innanzitutto, stai utilizzando un tema Shopify o un tema di terze parti? Nel caso stessi utilizzando un tema Shopify, leggi pure le indicazioni che riporto di seguito, nel caso invece tu stessi utilizzando un tema di terze parti, come da policy, dovresti contattare direttamente il suo sviluppatore. 

Se il tuo progetto è quello di creare una pagina apposita di recensioni, e se stai utilizzando un tema Shopify, vedi qui:

• Dal pannello di controllo Shopify clicca su Impostazioni > App e canali di vendita > Dalla pagina App e canali di vendita clicca su Online store.
  • Clicca su Apri canale di vendita.
  • Clicca su Pagine. > Clicca su Aggiungi pagina. > Inserisci un titolo e il contenuto per la pagina.

Potresti raccogliere le recensioni, attraverso una applicazione come Product Reviews direttamente creata da Shopify ed anziche pubblicarle, semplicemente raccoglierle tu nella pagina dedicata alle recensioni. 

Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare una app come Opinew Product Reviews App UGC

che secondo le mie ricerche dà la possibilità di scegliere dove posizionare le recensioni. 

I commenti ed i suggerimenti dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti. Per il resto, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

NaturalBijoux
Visitatore
2 0 0

Salve Isabel e grazie per il tuo tempo.

La mia intenzione è quella di creare una pagina apposita nel mio negozio dedicata alle recensioni, quindi come hai detto tu : (tipo la pagina “Chi siamo” per intenderci ma che al posto della dicitura “Chi siamo” e del contenuto, abbia un susseguirsi di recensioni). Ho già provato molte app per recensioni, ma nessuna riesce a soddisfare la mia richiesta. Sto già utilizzando "Product Reviews" per avere le recensioni sotto ogni prodotto, ma non riesco a creare una pagina apposita con questa app per avere un susseguirsi di recensioni. Ho provato anche Opinew Product Reviews App UGC come da te suggerito, ma per esaudire la mia richiesta devo attivare un piano che non rientra minimamente nelle mie attuali possibilità. Quindi ti chiedo se esiste un altro modo per creare una pagina dedicata alle recensioni o se devo per forza farne a meno.

Aggiungo che utilizzo il tema "Dawn" di Shopify. Grazie ancora!

Nicola1
Visitatore
1 0 0

Gentilmente, vorrei aprire una pagina sul main menu con la scritta Recensioni. Quando apro recensioni deve esserci un tab dove posso scrive titolo e lasciare la mia recensione. Grazie

_Filo_
Shopify Staff
141 9 47

Salve @Nicola1,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

La possibilità di aggiungere una pagina dedicata alle recensioni non è una funzionalità nativa di Shopify. Le funzionalità di Shopify consentono ovviamente la creazione di pagine e l'aggiunta di una voce di menu che punti alla pagina desiderata, ma Shopify non dispone di una funzionalità per la raccolta e la pubblicazione di recensioni da parte degli utenti. Tuttavia, sull'App Store sono disponibili numerose applicazioni di terze parti tramite le quali raccogliere le recensioni degli utenti sui propri prodotti.

Dato che il tuo obiettivo è quello di mostrare le recensioni su una pagina dedicata potresti effettuare una ricerca proprio con questa parola chiave. Alcune app che offrono questa funzionalità sono:

Tieni conto che le applicazioni di terze parti non sono sviluppate da Shopify, per cui le nostre conoscenze in merito alle funzionalità, alle modalità di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono evidentemente limitate. Non conosciamo tutte le app, e non le abbiamo testate personalmente. Il miglior modo per capire se un'applicazione fa al caso tuo è quello di sfruttare i piani gratuiti o i periodi di prova gratuita generalmente offerti dalle app, e verificare così se rispondono in modo idoneo alle tue esigenze. Se hai domande sulle funzionalità offerte dall'app, o necessiti di assistenza per l'installazione puoi sempre contattare lo sviluppatore, che sarà in grado di darti istruzioni precise e pertinenti per il tuo caso.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify