FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Sconto per gruppi di clienti

Sconto per gruppi di clienti

Fabio92
Visitatore
3 0 0

Buongiorno a tutti.

Sul mio store uso il tema Empire.

Avrei bisogno di settare degli sconti per gruppi di clienti. Ad esempio: clienti con sconto 10%, clienti con sconto 20%, etc.
Il cliente deve poter inserire il suo codice da qualche parte (l'ideale sarebbe nella sua pagina login) e da quel momento vedere tutti i prezzi dei prodotti con quella percentuale di sconto (o ancor meglio, far vedere un prezzo di confronto con quella percentuale di sconto).

Non ho trovato nessuna app che fa esattamente questo. Potete aiutarmi a capire come posso implementare questo tipo di funzione sul mio store?

Grazie in anticipo!

1 RISPOSTA 1

Alessandro76
Turista
10 0 3

Ciao, io avevo una necessità simile alla tua.

Praticamente dal mio store vendo B2C a prezzo pieno (con spedizioni gratis) e B2B con scontistiche applicate a tutto il catalogo.

Ho risolto con l'app Selly. Su Shopify ho taggato i clienti B2B con TAG corrispondenti alla singola scontistica e su Selly ho create dei "Sales" corrispondenti al TAG

L'unica cosa manuale che resta è la registrazione del cliente. Quando si registra, se è B2B, devo impostargli il TAG che gli fa vedere il catalogo con lo sconto