Qui è dove i merchant vengono a discutere di app. Quali app fanno al caso tuo?
Salve, sto utilizzando Etranslate per tradurre il sito di un cliente e non riesco a passare all'URl corretto quando seleziono la lingua inglese ed il dollaro come valuta. Il suffisso dovrebbe essere en-us, ma dal selettore atterro all'URl con il solo suffisso en.
Il centro assistenza del plugin mi dice che il codice en-us non esiste e per tanto non è supportato. Su Shopify non esiste la possibilità di aggiungere come lingua l'inglese americano. Cosa devo fare?
Grazie in anticipo per la risposta
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @EDITA1,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti; Se non sbaglio, la tua intenzione e’ quella di tradurre il negozio del tuo cliente in inglese con tanto di URL, corretto?
Hai fatto bene a contattare direttamente gli sviluppatori della app ETranslate infatti quando si tratta di app di terze parti e quindi non supportate direttamente da Shopify, questo e’ l’iter da seguire;
Se possiedi un tema con un selettore di lingua, puoi aggiungerne uno utilizzando l'app Geolocation di Shopify. Qui trovi altre app di traduzione compatibili con la nostra piattaforma.
Per quanto riguarda la traduzione del sito, hai gia’ preso visione di questo documento?
Quale piano Shopify possiedi? Un piano Shopify Hai controllato che fornisca l'opzione per la vendita in più lingue.
Quale Tema Shopify stai utilizzando? E’ un tema di terze parti? Tutti i temi gratuiti di Shopify sono compatibili. Potrebbe essere necessario aggiornare il tema per renderlo compatibile con la vendita in più lingue. Se utilizzi un tema di terze parti, puoi contattare gli sviluppatori del tema per verificare se è compatibile.
Puoi abilitare più lingue dal tuo pannello di controllo Shopify per creare URL separati per i tuoi contenuti tradotti:
Quando i clienti vengono indirizzati su un URL tradotto, il tuo negozio mostra automaticamente la versione tradotta.
Hai mai sentito parlare di Shopify Markets? Shopify Markets riunisce gli strumenti di vendita internazionali a disposizione del tuo negozio e introduce nuove funzionalità che ti aiuteranno a gestire ed espandere le vendite a livello globale. Qui un articolo tratto dalla nostra Community; Ed un articolo tratto dal nostro Blog Shopify: Come tradurre la pagina web del vostro negozio online: guida pratica, sono sicura ti darà spunti utili da sviluppare.
Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera dell' attivita’ del tuo cliente che avresti voluto trattare con me? Vi state rivolgendo ad un mercato nazionale o internazionale? Vedi questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify sono certa ti darà tanti spunti importanti per la crescita e lo sviluppo del tuo business.
Spero d’esserti stata d’aiuto, buon lavoro e buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @EDITA1,
grazie per il tuo riscontro e per gli screenshot aggiuntivi!
Il problema sussiste? Durante le mie ricerche, mi sono imbattuta su questo post della vostra Community, guarda se può suggerirti qualche altro possibile passo verso la risoluzione del caso.
Nonostate tutte le prove non riesco ad individuare nessun potenziale errore, a questo punto ti invito a scrivere una mail al nostro Team Supporto.
Buona giornata e buon lavoro.
Ben fatto.
Ciao @EDITA1,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti; Se non sbaglio, la tua intenzione e’ quella di tradurre il negozio del tuo cliente in inglese con tanto di URL, corretto?
Hai fatto bene a contattare direttamente gli sviluppatori della app ETranslate infatti quando si tratta di app di terze parti e quindi non supportate direttamente da Shopify, questo e’ l’iter da seguire;
Se possiedi un tema con un selettore di lingua, puoi aggiungerne uno utilizzando l'app Geolocation di Shopify. Qui trovi altre app di traduzione compatibili con la nostra piattaforma.
Per quanto riguarda la traduzione del sito, hai gia’ preso visione di questo documento?
Quale piano Shopify possiedi? Un piano Shopify Hai controllato che fornisca l'opzione per la vendita in più lingue.
Quale Tema Shopify stai utilizzando? E’ un tema di terze parti? Tutti i temi gratuiti di Shopify sono compatibili. Potrebbe essere necessario aggiornare il tema per renderlo compatibile con la vendita in più lingue. Se utilizzi un tema di terze parti, puoi contattare gli sviluppatori del tema per verificare se è compatibile.
Puoi abilitare più lingue dal tuo pannello di controllo Shopify per creare URL separati per i tuoi contenuti tradotti:
Quando i clienti vengono indirizzati su un URL tradotto, il tuo negozio mostra automaticamente la versione tradotta.
Hai mai sentito parlare di Shopify Markets? Shopify Markets riunisce gli strumenti di vendita internazionali a disposizione del tuo negozio e introduce nuove funzionalità che ti aiuteranno a gestire ed espandere le vendite a livello globale. Qui un articolo tratto dalla nostra Community; Ed un articolo tratto dal nostro Blog Shopify: Come tradurre la pagina web del vostro negozio online: guida pratica, sono sicura ti darà spunti utili da sviluppare.
Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera dell' attivita’ del tuo cliente che avresti voluto trattare con me? Vi state rivolgendo ad un mercato nazionale o internazionale? Vedi questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify sono certa ti darà tanti spunti importanti per la crescita e lo sviluppo del tuo business.
Spero d’esserti stata d’aiuto, buon lavoro e buona giornata.
Ciao Isabel, grazie per la risposta.
Abbiamo il piano Advanced Shopify e abbiamo già inserito 1 lingua oltre l'inglese, l'italiano.
Sui mercati abbiamo creato 5 mercati con diversi prezzi fissi per tutti i prodotti e le loro varianti:
Le valute sono USD, CHF, JPY, GBP ed EUR, quindi i suffissi sono, ad esempio, EN-USD, EN-GB, EN-JP, EN-CHF.
Funzionano tutti tranne l'URL del dollaro che invece di andare su
https://www.spirittorino.com/en-us
va su
https://www.spirittorino.com/en
Il problema è che in questo modo i prezzi in dollari non sono quelli impostati su Markets, ma vengono convertiti automaticamente.
Il tema utilizzato è August di Shopifytemplate.
Ciao @EDITA1,
Grazie per il tuo riscontro e per i dettagli in merito al tuo caso, è un piacere ritrovarti!
Il tema August di Shopify Template non risulta tra i temi gratuiti Shopify e non e’ direttamente supportato dalla nostra piattaforma, per questo motivo mi trovo costretta a reindirizzare la tua assistenza direttamente al programmatore del tema; Ma proviamo a trovare una soluzione insieme;
Come riportato in questo documento ricorda che: puoi configurare domini e sottodomini internazionali sia con domini gestiti da Shopify sia con domini di terze parti. Per usare i domini internazionali, sul tuo account deve essere attivo il piano Shopify, Advanced Shopify o Shopify Plus. Quando configuri i domini internazionali, puoi usare domini di primo livello, sottodomini o una combinazione di entrambi. Ad esempio, puoi usare your-shop-name.com negli Stati Uniti, dove il tuo negozio online viene visualizzato in inglese e mostra i prezzi in USD. In Francia, dove il tuo negozio online viene visualizzato in francese e mostra i prezzi in EUR, puoi usare your-shop-name.fr o fr.your-shop-name.com. I domini internazionali migliorano le esperienze di acquisto locali e aiutano a vendere in tutto il mondo.
Hai già preso in considerazione il reindirizzamento di dominio automatico?
Qui i passaggi per poterlo fare:
Dopo aver abilitato il reindirizzamento automatico, i visitatori del tuo negozio online vengono automaticamente reindirizzati al dominio specifico dell'area geografica corrispondente alla loro posizione.
Un’ altra considerazione da fare è che se un commerciante cambia la valuta del negozio, il mercato primario cambierà automaticamente nel paese o nella regione per quella nuova valuta. Detto questo, posso chiederti di cliccare su Impostazioni > Dettagli negozio e verificare qual è il tuo mercato primario?
Posso chiederti anche di Cliccare su Impostazioni > Mercati > Stati Uniti, Canada, Russia etc. > Valuta e prezzi > Gestisci. Cosa vedi in Usa valute locali?
In conclusione, volevo farti presente che dal mio dipartimento non ho accesso alle informazioni interne del tuo account, per questo motivo la mia assistenza potrebbe risultare limitata; Nel caso non riuscissi a risolvere, dopo aver messo in atto tutti i miei suggeriemnti, ti invito a scrivere una mail al nostro Team Supporto. Buona giornata e buon lavoro.
Buongiorno Isabel,
prima di tutto grazie per la risposta.
Il mercato primario del negozio è in EURO
Di seguito ti invio anche la schermata del mercato Stati Uniti, Canada, Russia etc.
Ben fatto.
Ciao @EDITA1,
grazie per il tuo riscontro e per gli screenshot aggiuntivi!
Il problema sussiste? Durante le mie ricerche, mi sono imbattuta su questo post della vostra Community, guarda se può suggerirti qualche altro possibile passo verso la risoluzione del caso.
Nonostate tutte le prove non riesco ad individuare nessun potenziale errore, a questo punto ti invito a scrivere una mail al nostro Team Supporto.
Buona giornata e buon lavoro.
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024